Carnevale: trucco viso per i bambini [FOTO]

da , il

    Il trucco viso per i bambini è un dettaglio fondamentale per completare degnamente il travestimento di Carnevale, qualunque esso sia! Realizzarlo non è affatto difficile, ma le più pasticcione potrebbero dover sperimentare un po’ prima di ottenere il risultato desiderato (beh, c’è sempre il proprio volto a disposizione!). Prima di mettersi all’opera, bisogna ovviamente procurarsi il materiale necessario come pennelli e pennellini, spugnette e soprattutto colori. L’importante è controllare che i trucchi siano anallergici e contrassegnati dal marchio di sicurezza CE, onde evitare spiacevoli sorprese proprio a Carnevale! Ma ora bando alle ciance, scopriamo come realizzare dei magnifici make up per i vostri bambini.

    Trucco viso da Spiderman

    La maggior parte dei maschietti adora Spiderman, non a caso si tratta di un travestimento molto in voga tra i piccini! Realizzare questo trucco di Carnevale per bambini è facilissimo, bastano un pennellino, una spugnetta, una matita nera e trucchi di color bianco, nero e rosso.

    Iniziate tracciando con il trucco bianco e la spugnetta gli occhi a goccia, quindi dipingete di rosso il resto del volto. A questo punto potete passare alla creazione della ragnatela, che andrà tracciata con la matita nera. Sempre con la matita passate il contorno degli occhi e il vostro trucco è pronto!

    Trucco viso da farfalla

    Questo trucco di Carnevale da farfalla è piuttosto semplice da realizzare, basta procurarsi una spugnetta, tre pennelli, uno sottile, uno medio e uno largo, colori a scelta purchè adatti al trucco viso per bambini. Con la tinta più scura e il pennello medio tracciate la sagoma delle ali, deve arrivare fino agli angoli del viso. Procedete dipingendo la parte centrale delle ali dello stesso colore e le estremità con la tinta più chiara, sfumando bene il tutto. Con un terzo colore tracciate il corpo della farfalla in modo che il naso faccia da busto e le sopracciglia da testa, infine completate con le antenne sulla fronte.

    Trucco viso da leone

    Il costume da leone è un vero must del Carnevale, scopriamo come realizzare un trucco viso ad effetto “Roarrrrrr”!

    Anzitutto procuratevi una spugnetta, un pennellino a punta, un pennello a lingua di gatto, trucchi di color arancione, bianco, giallo e nero. Prendete la spugnetta, inumiditela e dipingete il viso di giallo sino a ottenere un bel effetto omogeneo. Procedete applicando un po’ di arancione su guance e fronte, poi col pennellino a lingua di gatto dipingete la parte superiore degli occhi, soppraciglia comprese. Realizzate i baffi con il bianco e con lo stesso pennello a lingua di gatto, poi con il pennellino a punta create la bocca, basterà fare un punto nero sul naso e dipingere sempre di nero il labbro superiore. Il nero vi servirà infine per creare i baffi e altri dettagli a piacere.