Carnevale: i costumi da animali più belli per bambini [FOTO]

da , il

    Carnevale, i costumi da animali più belli per bambini. E’ in arrivo la festa più colorata e bizzarra dell’anno, è quindi il momento giusto per scegliere il costume per il vostro bambino. Quest’anno che ne dite di optare per un travestimento da animale? Tigre, panda, leone, serpente, coccinella, orso, coccodrillo, tante sono le proposte del mercato e di certo soddisfaranno anche i piccoli più esigenti. Ma se non doveste trovare il costume giusto, c’è sempre la possibilità di farvelo da soli ricorrendo al fai da te.

    Costume da tigre

    Costumi-da-tigre

    Che sia un lui o una lei, il costume da tigre è l’ideale per i bambini con una personalità forte e dominante, in versione femminile con gonnella o con pantaloni animalier per i maschietti. In alternativa potete realizzarlo a mano, basterà una felpa arancione, un paio di pantaloni neri impreziositi con pezzetti di feltro, una coda in feltro e un simpatico cerchietto dotato di orecchie dello stesso materiale. Rifinite il costumino con il make up da tigre: trucco bianco su fronte, mento, intorno alla bocca e al naso, tutt’intorno del color ocra, infine baffi, naso e ciglia nere.

    GUARDA I TRUCCHI DI CARNEVALE PER BAMBINI

    Costume da farfalla

    Travestimento-da-farfalla

    Il costume da farfalla è quel che ci vuole per fare felici le bambine, in commercio ne troverete di tutte le tipologie e colori, con sfumature più o meno accese e dettagli vari. Saranno le ali le vere protagoniste del travestimento, sceglietele il più possibile ampie e variopinte. Un tocco di colore sul volto rifinirà il costume di Carnevale: con una matita colorata tracciate le ali sul volto della bimba, colorate l’interno con un colore a contrasto, aggiungete il corpo e le antenne con la stessa matita e il trucco è pronto.

    Costume da pulcino

    Pulcino-di-carnevale

    Se il vostro bimbo è ancora piccolo, potreste vestirlo da pulcino, sarà delizioso e tenerissimo! Procuratevi una tutina gialla e incollate sul fondo delle piume gialle con colla a caldo. Continuate ad applicare le piume anche sul davanti della tutina fino ad arrivare alle maniche. Dovrete riempire completamente la tutina di piume e ripetere l’operazione sulla parte posteriore. A questo punto completate le maniche partendo dall’orlo. Una volta concluso il costume prendete un cappellino giallo, applicate con la colla altre piume e voilà, non resta che passare al trucco. Fate un becco arancione sul volto o in alternativa acquistate una maschera da pulcino di carta. Ecco pronto il vostro costume di Carnevale per bambini piccoli.