Carnevale: disegni da stampare e colorare per bambini [FOTO]

da , il

    Che c’è di più divertente del Carnevale e dei disegni da stampare e colorare per bambini? Non basta darsi da fare con costumi e maschere, durante questo periodo dell’anno allegro e spensierato, i bimbi saranno felicissimi di sbizzarrirsi anche con i colori! Niente di meglio quindi che stampare i disegni di Carnevale e mettersi all’opera! E alcuni di essi, come le maschere, potrebbero all’occorrenza trasformarsi in simpatiche maschere fai da te: ritagliando il disegno, facendo due piccoli fori alle estremità e aggiungendo un semplice elastico il gioco è fatto!

    Disegni di Carnevale per bambini

    La festa più divertente dell’anno è alle porte, quest’anno cadrà precisamente il 4 Marzo, perchè non iniziare già da ora a immergersi nel clima carnevalesco con tanti bei disegni in tema, pronti da stampare e colorare? Nella nostra gallery troverete disegni per tutti i gusti: maschere tradizionali, allegri clown, trombette, coriandoli, stelle filanti, festicciole… e chi più ne ha più ne metta! Lasciate pure che i vostri bambini si sbizzarriscano con tecniche e colori: ciò che conta è il loro divertimento più che il risultato finale! I classici pastelli possono essere sostituiti dai pennarelli, dai pastelli a cera oppure, se i bambini sono più grandicelli, dalle tempere e dagli acquerelli. Potete ovviamente impreziosire i disegni con glitter, adatti in particolare per le femminucce. Colorare divertirà moltissimo i vostri bambini, rivelandosi un ottimo passatempo soprattutto in questo periodo dell’anno, caratterizzato da un clima ancora piuttosto rigido!

    Lavoretti fai da te con i disegni di Carnevale

    Nella gallery dei disegni di Carnevale troverete molte maschere per bambini: dopo averle colorate, che ne dite di trasformarle in vere e proprie maschere da indossare? Sarà sufficiente ritagliarle, incollare del cartoncino sul retro per renderle più rigide e realizzare due piccoli fori ai lati. Passando un po’ di spago, o un elastico, tra i due fori, la maschera fai da te fatta in casa sarà pronta! In alternativa potete sempre realizzare con i disegni colorati dei festoni di Carnevale fai da te per addobbare casa o da appendere nella cameretta dei bambini! Basterà stampare, colorare e ritagliare numerosi disegni e poi legarli l’uno all’altro.