Carnevale bambini: grande successo a Ventimiglia

da , il

    carnevale ventimiglia 20 febbraio

    L’Assessorato al Turismo e alle Manifestazioni del Comune di Ventimiglia ha organizzato il Carnevale di bambini, un’iniziativa che ha avuto un grandissimo successo, nonostante qualche goccia di pioggia. Sappiamo bene che il Carnevale sia una delle feste più belle e amate dai piccoli ma non solo:’U Carlevà’ ha visto anche la partecipazione straordinaria del gruppo carristi dei Bumbardei, che prendono parte alla Battaglia di fiori, fornendo fiori come munizioni. Una festa allegra e colorata a cui hanno partecipato anche tantissimi bambini, con le loro mascherine.

    Per i piccoli partecipanti c’erano crepes a volontà e tutti sono stati allietati dalla banda diretta da maestro Cocco: l’Associazione Genitori ha organizzato giochi per tutti.

    Il maltempo ha solo ridotto il numero di eventi e di giochi ma non la voglia di partecipare dei bambini presenti. In questo periodo di Carnevale, vi consiglio di non perdere tutte le iniziative dedicate ai più piccoli, che si svolgeranno in tantissime città italiane.

    “Un’iniziativa che mancava nel centro cittadino di Ventimiglia – sottolinea l’assessore allo Sport, Turismo e Manifestazioni Roberto Nazzari – sarà una grande festa in maschera aperta a tutti e con l’augurio che di anno in anno possa crescere e diventare un appuntamento fisso nella città di confine. Siamo contenti di poter festeggiare il Carnevale a Ventimiglia che rappresenta da sempre la festa dei bambini, ma coinvolge anche gli adulti. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati, approfittando di questo appuntamento per evadere dai problemi quotidiani. Ringrazio il sestiere Burgu, l’Age e il gruppo dei Bumbardei che si sono impegnati nell’organizzazione.”