Carnevale 2017: le sfilate più belle da vedere in famiglia

Carnevale 2017: le sfilate più belle da vedere in famiglia
da in Carnevale, Feste bambini
Ultimo aggiornamento:
    Carnevale 2017: le sfilate più belle da vedere in famiglia
    carnevale

    Il Carnevale 2017 è alle porte ma quali sono le sfilate più belle da vedere in famiglia? I festeggiamenti quest’anno vedranno il clou tra giovedì 23 e martedì 28 febbraio con sfilate di carri allegorici e di maschere in tutta Italia, alcune delle quali adatte a grandi e piccini. Ecco le migliori a cui partecipare.

    carnevale cento

    Partiamo da Cento, Emilia Romagna, nel cui centro storico si svolgerà, a partire dal 12 febbraio, una manifestazione risalente addirittura al 1615. I festeggiamenti di Carnevale dalle origini antiche prevedono canti, balli di samba, stand gastronomici e una meravigliosa sfilata, il tutto avvolto in un’atmosfera molto brasiliana.

    carnevale ferrara

    A Ferrara, precisamente a Comacchio, si svolge ogni anno una sfilata alquanto particolare con barche allestite a carri allegorici che sfilano sull’acqua. I festeggiamenti che prevedono anche cucina marittima, maschere e l’arrivo del Re di Carnevale si svolgeranno domenica 19 e domenica 26 febbraio. Un’occasione davvero unica per tutta la famiglia.

    carnevale venezia

    Il Carnevale di Venezia pur essendo incentrato su maschere prevalentemente da adulti, rimane pur sempre un’occasione prelibata per grandi e piccini, visto che si tratta di un evento unico nel suo genere e dalle origini antichissime. Lo scenario è mozzafiato e quest’anno il tema, che cambia di volta in volta, sarà il “Creatum”. Si prevedono concorso della maschera migliore, festa delle Marie, volo dell’angelo e molto altro ancora.

    Per i bambini la giornata più adatta sarà lunedì 27 febbraio in piazza San Marco, quando verrà selezionata la maschera più bella dei bimbi.

    carnevale viareggio

    Il Carnevale di Viareggio è una delle manifestazioni più famose d’Italia nel periodo carnevalesco e qui la famiglia può davvero spassarsela grazie a una moltitudine di eventi pensati per i più piccoli, fra cui divertenti laboratori didattici. L’apertura è prevista il 5 febbraio e il gran finale per il 28 febbraio con il corso mascherato di chiusura e altri spettacoli mozzafiato.

    carnevale ivrea

    Il Carnevale di Ivrea avrà inizio il 6 febbraio e l’11 febbraio 10 bambini saranno protagonisti di una curiosa sfilata dedicata ai priori delle 5 parrocchie di Ivrea, San Grato, San Maurizio, Sant’Ulderico, San Lorenzo e San Salvatore. Ma le manifestazioni proseguiranno anche nei giorni successivi fino all’1 marzo. Imperdibile, anche se coi bambini è bene guardarla da lontano, la Battaglia delle Arance.

    622

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CarnevaleFeste bambini