Carnevale 2011: bambini in festa a Forte dei Marmi

da , il

    carnevale bambini forte dei marmi

    Torna anche quest’anno il Carnevalfortebambino, un appuntamento imperdibile per i piccoli a Forte dei Marmi. Nasce dalla volontà dell’Istituto Comprensivo cittadino che ha programmato due appuntamenti: il primo è per Giovedì Grasso 3 marzo e l’altro domenica 6 marzo. Tutti i bambini e le famiglie sono invitati a questa kermesse in uno dei luoghi più amati per le vacanze estive di piccoli e genitori. I piccoli si potrano divertire con tantissime iniziative, mentre i grandi potranno godere dell’aria di mare, sperando nella clemenza del tempo.

    “Naturalmente – sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione, Giuliana Cecchi– protagonista del Carnevale sarà la commemorazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Le insegnanti e i genitori degli alunni dei due asili nido e della scuola materna Giorgini hanno organizzato laboratori all’interno delle strutture scolastiche per creare le maschere. Nello specifico, la sfilata dell’asilo “Nido Madre Maria” e “Moscardino” avrà come tema : “I colori e i sapori d’Italia”, la scuola dell’infanzia “Giorgini” e “Caranna” “Tre colori in allegria”.

    Il Centro aggregazione “Il Mandala” organizzerà tantissimi eventi collaterali come l’area attrezzata per mascherare e truccare i bambini, una zona con i giochi gonfiabili oltre ad animazione, spettacoli e intrattenimenti vari.

    Per qualche giorno di vacanza e per far vivere ai vostri piccoli le atmosfere uniche del carnevale, Forte dei Marmi, ricco di strutture ricettive dedicate anche i piccoli. Passare qualche giorno in questa atmosfera carnevalesca e festiva sarà una gioia per grandi e piccini.