Campus estivi 2016: i più belli per i vostri bambini

Scopri i nuovi campus estivi 2016 dove far trascorrere una piacevole avventura ai tuoi figli. Ecco i più belli da non lasciarsi sfuggire, per un'estate davvero indimenticabile.

da , il

    Ecco i campus estivi 2016 più belli per i vostri bambini, una valida alternativa per far vivere una piacevole avventura ai vostri figli. Con l’arrivo della bella stagione iniziano le vacane scolastiche estive. Non tutti però riescono ad organizzarsi fra figli, lavoro e casa; ecco allora che i campus estivi rappresentano la soluzione ideale per far trascorrere dei piacevoli momenti ai bambini, facendogli scegliere l’attività da loro preferita. Ecco allora alcune proposte davvero interessanti.

    English Summer Camp

    L’English Summer Camp si trova nelle Marche, all’interno dell’Hotel Parco del Lago di Montecopiolo (PU) ed è indirizzato a tutti i bambini con età compresa fra gli 8 e i 14 anni. Durante la settimana di vacanza, i bambini, oltre ad imparare l’inglese con insegnanti madrelingua, potranno godere degli ampi spazi verdi, della vista sul lago, dei campi da basket e calcetto, della piscina riscaldata e del gazebo per attività serali.

    Campus nel Parco dell’Adamello

    Il Parco dell’Adamello presenta due proposte interessanti per la stagione che va dal 19 giugno al 3 settembre 2016: le Settimane Natura sono indirizzate a tutti i bambini con età compresa fra 8 e 11 anni e le Vacanze Avventura per i ragazzi dai 12 ai 15 anni. Grazie a questo campus, i bambini potranno conoscere meglio l’ambiente montano attraverso tante attività divertenti come costruzioni di erbari, giochi da fare durante le vacanze estive nei boschi del Parco, notti in bivacco, grigliate e tanto altro ancora.

    Campus Estivi del WWF

    I campi avventura firmati WWF propongono tante soluzioni diverse e interessanti per bambini di tutte le età, nelle più belle località naturali del Paese. I bambini verranno accompagnati durante tutte le giornate dai più esperti naturalisti, giocando, imparando e sperimentando nuovi stili di vita.

    Green Energy Camp

    A Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze, nei boschi dell’Appennino Tosco-Romagnolo, Green Energy Camp propone vacanze estive per bambini, ragazzi e adulti immersi nel mondo dei boschi e della natura. Un vero e proprio corso di sopravvivenza, in cui preparati maestri insegneranno le tecniche primitive per accendere il fuoco, cuocere cibi e cimentarsi in avventure strabilianti.

    M.A.S.T.I.O

    Il campeggio per ragazzi M.A.S.T.I.O è indicato per ragazzi da 8 a 14 anni ed è diviso in Avventura, ossia un campo avventura per ragazzi e bambini con totale immersione nel bosco, English, un campo estivo con la presenza di un animatore madrelingua e una lezione di inglese quotidiana di 75 minuti, e Special English, un campo avventura dove saranno sempre presenti due animatori di madrelingua inglese e si terrà una lezione di inglese al giorno di due ore.

    Campus in Inghilterra

    Premium Kid propone, per i ragazzi da 8 a 15 anni, un soggiorno in un luogo soleggiato affacciato sulla costa del mare del Nord, a 3 ore da Londra. Il campus prevede un corso di 15 ore di inglese con insegnanti qualificati, abbinato ad attività sportive, di gioco e di intrattenimento sempre in lingua inglese. Il costo è di 490 sterline più 38 di assicurazione e 169 per il trasporto da e per l’aeroporto.

    Bayern Kidsclub Junior Camp

    La nota squadra del Bayern Monaco ha scelto i campus di San Martino di Castrozza e Primiero per i suoi Bayern Kidsclub Junior Camp. I bambini di tutte le età potranno trascorrere una divertente settimana all’insegna dello sport, tutti abbigliati con la divisa ufficiale della squadra. L’appuntamento nelle Dolomiti è dal 3 al 10 luglio.

    AW Camp: Campus Estivi Vela

    L’Adriatico Wind Club a Porto Corsini (RA) propone i campi estivi Vela, dove i bambini con età compresa fra i 6 e i 13 anni potranno conoscere e approcciarsi con le discipline veliche, come la canoa, il surf, il body board, la vela su optimist e tanto altro ancora. Inoltre nel tempo libero i ragazzi potranno trascorrere il tempo divertendosi con i giochi d’acqua, i giochi di gruppo, animazione e ginnastica.

    Calimasurf, Lanzarote, Canarie

    In un piccolo villaggio di pescatori, nell’isola di Lanzarote, nelle Canarie, i ragazzi tra i 10 i 17 anni potranno sperimentare il surf, il kitesurf e il canotaggio seguiti da istruttori altamente qualificati. Sono previste anche altre attività sportive in compagnia di istruttori bilingue (inglese e spagnolo), che permetteranno così ai ragazzi di rispolverare la propria conoscenza linguistica. Una settimana vacanza a luglio si aggira intorno ai 495 euro.

    Eurocamp, Emilia Romagna

    L’Eurocamp è il campus estivo ideale per tutti i bambini e i ragazzi che vogliono imparare o perfezionare la propria formazione sulla danza. Possono partecipare ragazzi e ragazze con età fra i 7 e i 17 anni, che verranno suddivisi in gruppi in base al livello e all’età. Maestri qualificati seguiranno i ragazzi nelle varie discipline che vanno dallo stile jazz al classico, per arrivare alla danza contemporanea fino all’hip hop.

    Dolcetto o scherzetto?