NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Calze di Natale fai da te: le 10 idee più belle da realizzare con i bambini

Calze di Natale fai da te: le 10 idee più belle da realizzare con i bambini

Non solo per la befana, le calze possono essere utilizzate anche a Natale per invitare Babbo Natale a lasciare un piccolo dono per tutta la famiglia

da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di Natale, Maestre, Natale, Shopping online
Ultimo aggiornamento:
    Calze di Natale fai da te: le 10 idee più belle da realizzare con i bambini

    Avete presente quelle belle calze di Natale che si vedono appese sul camino nei film americani? Oggi vi facciamo vedere le 10 idee più belle da realizzare con i bambini con il fai da te. Oltre ad essere un’occasione per utilizzare dei materiali di recupero e far divertire i bambini, avrete delle decorazioni natalizie uniche ed originali da riempire con tante piccole sorprese.

    Calze di Natale fai da te

    I calzettoni di lana invernali

    Esistono calze già fatte che sono bellissime da esporre, e sono i classici calzettoni in lana che si utilizzano in inverno per andare in montagna. Allora perchè non utilizzare quelli applicandovi dei fiocchetti per rendere più carine?

    Le calze Babbo Natale

    In questo periodo i negozi di tessuti hanno a disposizione metri e metri di tessuto rosso con cui si producono gli abiti di Babbo Natale. Perchè allora non utilizzarlo anche per fare le calze natalizie da appendere e da decorare come se fossero proprio i vestiti di chi la notte del 24 li riempirà di sorprese?

    Le calze di juta

    Oltre al tessuto per confezionare il vestito di Babbo Natale, in questo periodo i negozi di tessuti propongono la juta, un materiale con cui viene fatta la sacca dove tiene i doni. Bellissime sono le calze natalizie fatte con questo tessuto rustico che poi può essere adornato con applicazioni di lana cotta e bottoni colorati.

    Juta TESSUTO fibra naturale JUTA in vendita al metro

    Le calze con foto

    Per personalizzare le calze natalizie si possono costruire delle cornici in legno in cui inserire la foto di ogni componente della famiglia, a cui associare ogni calza. Così Babbo Natale saprà dove mettere le sorprese giuste!

    Le calze con i nomi

    Esistono le calze per festeggiare la befana, ma anche le calze per contenere i regali che porta Babbo Natale. Ma come fa a sapere dove mettere i regali giusti? Applicando delle etichette ad ogni calza con il nome di chi abita in casa!

    Le calze doppie

    Divertenti e molto tenere le calze doppie che ricordano le tutine con i piedi dei neonati.

    E se le calze sono due, doppi saranno anche i regali!

    Le calze patchwork

    Il patchwork è una fantasia che entusiasma molto i bambini. Si possono quindi tagliare strisce di tessuti fantasia molto colorati da incollare in diagonale su sagome a forma di calze, e poi ci penserà la mamma a cucire le sagome ai lati.

    Le calze pompom

    I pom pom sono allegri e ai bambini piacciono tanto. Allora perchè non utilizzarli per decorare le calze bianche? Acquistabili in merceria, si possono applicare incollandoli con la colla a caldo per i più grandi, o la colla vinilica per i bambini più piccoli.

    Mini pompon colorati per bambini (confezione da 500)

    Le calze tappeto

    Avete un tappetino a pelo lungo, generalmente utilizzato in bagno, da buttare via? Riutilizzatelo con il fai da te per confezionare delle divertenti calze natalizie!

    Le calze degli elfi

    Chi ha detto che le calze natalizie debbano avere solo la forma degli stivali di Babbo Natale? Anche i suoi aiutanti, gli elfi, utilizzano scarpe dalle forma interessante con la punta all’insù e che possono essere riprodotte nelle forme delle calze.

    1019

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di NataleMaestreNataleShopping online