Calza della Befana: le più desiderate [FOTO]

da , il

    Archiviate le varie Sante e i vari Santi più generosi, scartati anche tutti i doni lasciati sotto l’albero dal caro vecchio Babbo Natale, in molte parti d’Italia e del mondo i bambini aspettano ancora un personaggio carico di doni, la Befana. E, a proposito di Befana e di 6 gennaio alle porte, la calza è un vero classico da riempire di dolci e piccole sorprese. Per chi non ama il fai da te, in commercio esistono moltissime calze già pronte da acquistare, ecco alcune delle più desiderate dai bambini.

    Per le bambine

    Le piccole aspiranti principesse non vedranno l’ora di ricevere la calza di Barbie, completa di una bambola barbie, accessori, un abitino e un set di bracciali. Gettonatissima anche la calza delle principesse più amate delle favole targate Disney, da Cenerentola alla Bella Addormentata, o il calzettone, la calza della Befana in versione maxi, carica di sorprese delle Winx.

    Il calzettone della nuova beniamina delle bimbe, Violetta, contiene digital cards, una fascia, stickers e una mini trousse. Per 2014 c’è anche una calza dedicata a tutti i personaggi Monster High, che contiene una bambola della serie, un cerchietto, un bracciale e una borsetta.

    Per i bambini

    I piccoli amanti della velocità e delle corse spericolate vorranno sicuramente la calza firmata Hot Wheels, che contiene una pista completa di un veicolo, due macchinine, una sacca per raccogliere tutte le auto e un set di cartoleria. Molto quotata anche la calza che nasconde una noto, uno zainetto, un cappellino con la visiera e una maschera da montare firmati Max Steel. Pronto a entusiasmare tutti i bimbi amanti delle avventure delle tartarughe più famose dei cartoni animati anche il calzettone dei turtles, delle tartarughe ninja.

    Per tutti i piccoli di casa

    Piace sia alle femminucce sia ai maschietti, anche se molti non lo ammettono, la maialina più famosa del piccolo schermo, Peppa Pig, con tutta la sua allegra famigliola, è la protagonista di una calza della Befana che racchiude un peluche e un libro e tante altre piccole sorprese.

    Dolci, anzi, dolcissime, sorprese per la calza firmata Kinder, ad alto tasso di zuccheri, golosità e cioccolato, con un Kinder cioccolato, due Kinder bueno, tre ai cereali e quattro maxi.

    Il pieno di sorprese, di giochi e di regali è garantito con la versione maxi della calza, rubato direttamente alla vecchina che corre per il mondo a bordo della sua scopa, il Befanone, un sacco di doni disponibile nella versione rosa, per le femminucce (girls), e azzurra (boys), per i maschietti.