NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Calendario dell’Avvento con borse di cartone

Calendario dell’Avvento con borse di cartone
da in Fai da te per bambini, Natale
    Calendario dell'Avvento con borse riciclate

    Il Calendario dell’Avvento con borse di cartone è un’ottima idea fai da te, costa poco, è creativa, originale, unica nel suo genere e i bambini si divertiranno un mondo a realizzarla. Le borse di cartone possono essere riciclate facilmente, è possibile mettere da parte per un po’ di tempo quelle utilizzate al momento della spesa oppure acquistarle a prezzo modico. Di seguito scopriamo passo passo il procedimento, che potete seguire anche nel video.

    - Borse di cartone
    - Forbici
    - Colla
    - Dolciumi o piccoli giochi
    - Filo bianco oppure cordino
    - Mollette di legno piccole

    calendario avvento

    Si inizia prendendo le borse di cartone riciclate e ricavando da ciascuna dei rettangoli di varie dimensioni. I rettangoli, uno ad uno, vanno pazientemente piegati fino ad ottenere dei sacchettini, la cui estremità inferiore dovrà essere chiusa con della colla.

    Una volta realizzati 24 sacchettini, bisogna disegnare i 24 numeri con una matita su carta bianca e sul cartoncino ricavato dalle borse riciclate. I numeri dovranno essere abbastanza spessi perché andranno ritagliati con le forbici e incollati successivamente su ciascun sacchettino.

    Una volta che i sacchettini saranno tutti numerati, è necessario riempirli con caramelle e dolciumi vari ma, volendo, anche piccoli giocattoli. Vanno quindi richiusi con un po’ di colla e appesi lungo un filo bianco o un cordino naturale con l’aiuto di piccole mollette di legno. Nei negozi di bricolage è possibile trovarne di varie tipologie, appositamente concepite per i lavoretti fai da te natalizi.

    Le mollette normali, in questo caso, risulterebbero fuori luogo perché troppo grandi.

    Il filo o cordino va appeso alla parete o in qualunque angolo della casa. Ovviamente il calendario dell’avvento fai da te può essere personalizzato con qualche tocco originale. Se per esempio amate il colore, perché non utilizzare del washi tape fantasioso per chiudere i sacchettini? Oppure creare i numeri dall’1 al 24 con della carta di vari colori o effetto fluo? Anche glitter e brillantini sono benvenuti, basta cospargere i sacchettini prima di appenderli. E se amate il disegno a mano libera, potete decorarli uno ad uno con le fantasie preferite. Insomma, largo spazio alla creatività.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniNatale
    PIÙ POPOLARI