Cake Pops natalizi per bambini: ricette originali e divertenti [FOTO]

da , il

    Golosi, divertenti, originali… i Cake Pops natalizi sono tutto questo e molto di più! Non c’è dolce preferito dai bambini, che si sa, oltre alla bontà, badano molto anche all’estetica! E i Cake Pops, con quell’aspetto invitante degno della Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka, soddisfano pienamente i loro occhi e il loro palato! Ecco alcune ricette originali e divertenti

    Cake Pops a forma di pupazzi di neve

    Per preparare questi deliziosi Cake Pops di Natale, che piaceranno di certo a grandi e piccini, vi occorrono i seguenti ingredienti:

    600 grammi di pandoro

    300 grammi di nutella

    400 grammi di cioccolato bianco

    100 grammi di pasta di zucchero

    cioccolato fondente

    coloranti a scelta per pasta di zucchero

    Iniziate sbriciolando il pandoro e aggiungendo la nutella sino ad ottenere un impasto compatto, con il quale andrete a formare delle palline di dimensioni più piccole e più grandi, che faranno rispettivamente da testoline e da corpo per i vostri deliziosi pupazzi di neve. A questo punto prendete delle asticelle per Cake Pops, o delle stecche per spiedini, e infilatevi prima la pallina grande, poi la piccola. Riponete in frigo per circa un’oretta. Nel frattempo preparate la copertura facendo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Prendete i Cake Pops e tuffateli nel cioccolato bianco velocemente, metteteli quindi a solidificare. Sciogliete anche un po’ di cioccolato fondente e aiutandovi con uno stuzzicadenti disegnate gli occhi e la bocca sulla pallina piccola e i bottoni su quella grande, volendo potete aggiungere delle braccia di pretzel. A questo punto prendete la pasta di zucchero, coloratela a piacere e preparate altre decorazioni per i pupazzi di neve, come sciarpe, cappelli, scope e tuttò ciò che vi passa per la testa!

    Cake Pops a forma di renna

    La ricetta dei Cake Pops a forma di renna è molto semplice e davvero originale, ecco gli ingredienti di cui necessitate per prepararla:

    300 grammi di pan di spagna al cioccolato

    150 grammi di confettura a scelta

    200 grammi di cioccolato fondente

    occhietti di zucchero

    smarties

    pretzel

    Inziate sbriciolando il pan di spagna in una ciotola e aggiungendo man mano la confettura. Mescolate il composto finchè non risulterà omogeneo e appiccicoso, quindi modellate delle palline e riponetele su un piatto coperto con carta da forno, lasciatele quindi in frigo per un’oretta. Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e temperatelo aggiungendo ciocciolato a freddo. Prendete le palline e infilatele negli appositi stecchini per Cake Pops, o negli stecchini per spiedini, quindi immergetele velocemente nel cioccolato fuso. Prendete due bastoncini di pretzel e infilateli a mò di corna, come nell’immagine sovrastante, poi attaccate uno smarties colorato per il naso e infine gli occhietti di zucchero… le renne sono pronte per deliziare occhi e palato dei vostri bambini!