Bomboniere per il battesimo: le idee più originali [FOTO]

da , il

    Le bomboniere per il battesimo sono piccoli oggettini da donare agli invitati che parteciperanno alla celebrazione in Chiesa. Il battesimo, di norma, è un evento molto privato in cui sono invitati i parenti e gli amici più cari: tutti coloro che faranno un regalo al vostro bambino potranno così ricevere un piccolo oggettino come ricordo della giornata. Se avete una buona manualità e se volete risparmiare un po’, un’ottima idea potrebbe anche essere quella di confezionare a mano le bomboniere per il piccolo: che ne dite di impiegare il tempo prima del parto, quando smettete di lavorare ed avete più tempo per dedicarvi ai vostri passatempi creativi?

    Le bomboniere per il battesimo

    Le idee sono tantissime. Per chi non ha molta manualità e desidera un dono particolare, bellissime le confezioni e i sacchettini di Conti Confetteria. Sono proposti in cotone con piccole righe rosa o azzurre per contenere i confetti: potranno anche essere impreziosite con un piccolo ciondolo d’argento. Un’altra idea economica, ecologica e con un grande significato è regalare un sacchettino con il seme di un albero. Lo si potrà piantare in giardino ma anche in un vaso in terrazza e crescerà con amore e con cura proprio come il vostro bambino. Molto amati dalle mamme anche gli oggettini di Thun: in questo caso non avrete che l’imbarazzo della scelta visti i tantissimi soggetti che propone questo brand.

    Le bomboniere fai da te per il battesimo

    Che ne dite invece di cimentarvi da sole nella realizzazione di sacchettini porta confetti fatti a mano? Potrete farvi aiutare dalla mamma o dalla nonna a ricamare a mano le iniziali del vostro bambino: si tratta di un dono classico e tradizionale ma sempre molto apprezzato da chi lo riceve! Potrete anche provare, se avete una buona manualità, a realizzate con il Fimo o con delle paste sintetiche, simpatici e graziosi animaletti (o qualsiasi soggetto a vostra scelta) da donare agli invitati al battesimo.

    Le bomboniere solidali per il battesimo

    Un’altra idea con un grandissimo significato è quella di pensare alle bomboniere solidali per il battesimo. Sono tantissime le associazioni che propongono idee per il battesimo: quale miglior momento, se non la nascita di un bambino, per pensare anche a chi nel mondo soffre? Coopi, ad esempio, organizzazione umanitaria laica e indipendente che si batte per fermare ogni forma di povertà, propone tantissime idee per il battesimo del vostro piccolo come le scatoline porta confetti o le pergamene benefiche. Anche Save The Children, Unicef, Airc e tantissime altre, offrono idee economiche e con un significato molto importante: un piccolo gesto che può salvare la vita di milioni di bambini nel mondo.