Bomboniere Comunione: fai da te, originali o solidali? [FOTO]

da , il

    Le bomboniere per la Comunione sono un piccolo dono molto importante da dedicare a tutti coloro che staranno vicini al vostro bambino in questo momento. Non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le tantissime idee fai da te, originali o solidali: cercate ovviamente di coinvolgere anche vostro figlio nella scelta dato che il giorno della Comunione sarà lui in protagonista indiscusso. Vediamo insieme tutte le possibilità per scegliere dei piccoli doni simpatici, raffinati e bellissimi, con un occhio attento anche al portafoglio.

    Le bomboniere per la Comunione fai da te

    Le bomboniere fai da te sono il modo migliore per risparmiare ma anche per avere un piccolo ricordo molto personale della Comunione. L’idea più semplice, se ve la cavate con la macchina da cucire, è quella di realizzare un classico sacchettino per i confetti, che potrete anche personalizzare con le cifre del vostro bambino e chiudere con un nastro di raso colorato. Ricordate che per i piccoli, proprio come l’abbigliamento per la prima Comunione, si tratta di un oggetto importante, da scegliere con cura e con attenzione.

    Bomboniere solidali per la Comunione

    Una scelta di cuore è quella di acquistare delle bomboniere solidali per festeggiare questo momento così importante per vostro figlio. Sono tantissime le associazioni a cui vi potrete rivolgere: COOPI, Save The Children, Unicef, Telethon e moltissime altre. Solitamente la bomboniere solidali comprendono un sacchettino o una scatolina con i confetti e una pergamena che testimonia la vostra donazione per una causa benefica.

    Le bomboniere per la Comunione originali

    Se invece desiderate qualcosa di unico, che ne dite di una bomboniera originale? Qualche esempio? Bellissimi i portachiavi a forma di Vespa, perfetti per un maschio, colorati e personalizzabili con le iniziali del vostro piccolo. Se invece i vostri figli hanno una passione per i peluche, che ne dite di donare un mini Trudi ad ogni invitato, per un ricordo davvero dolcissimo. Ecco poi anche i bambolotti sagomati, realizzati in plastica bianca da utilizzare come moderni ciondoli. Per i più modaioli non possono mancare le bomboniere Thun, che piaceranno moltissimo a chi ama questo genere di soprammobili. Così come accade per il matrimonio, anche per la Comunione vanno moltissimo le bomboniere gastronomiche: una bella scatola di caramelle ma anche una confettura di frutta biologica, saranno doni davvero molto graditi.