BIMBOLUNAE: libri di stoffa da sogno [FOTO]

da , il

    BIMBOLUNAE è il nome della collezione. I suoi protagonisti principali sono piccole opere d’arte cucite ad hoc, dei libri di stoffa davvero da sogno. Libri di stoffa, che racchiudono favole e racconti, pezzi di vita ed emozioni, cuciti pagina dopo pagina. Piccoli capolavori da sfogliare che sono diventati una vera e propria collezione, una linea di libri BIMBOLUNAE.

    Tutto è cominciato nel 2012, quando è nato il gruppo de “Le Carlotte”. Un gruppo che prende il nome dal maestro che ha insegnato alle componenti l’arte del cucito, colui che le ha ispirate e spronate, Carlo Costa, stilista sarzanese.

    Tutto ruota intorno all’antica e nobile arte del cucito. Arte che “Le Carlotte” hanno saputo apprendere e reinventare, sfruttandola per darle forme nuove e inedite, ricche di fantasia e di spunti creativi unici. È così che sono nate le prime pagine dei primi libri realizzati con stoffa e tanta dedizione. Libri che hanno cominciato a riscuotere molto successo. Dagli amici ai parenti, la cerchia degli appassionati del genere che commissiona libri di stoffa ad hoc per celebrare eventi particolari o per regali speciali diventa sempre più nutrita.

    Successo che è all’origine della linea di libri chiamata BIMBOLUNAE. Un nome evocativo, scelto anche per rendere omaggio alla città romana di Luni e alla sua zona, territorio d’origine di queste artiste dell’ago e filo. Una linea di libri davvero speciali, unici nel loro genere, piccoli capolavori che verranno presentati presto ufficialmente a Milano, prima alla stampa e poi al grande pubblico, in una location d’eccezione, la Triennale di Milano, che sarà anche l’occasione perfetta per accaparrarsi uno degli esemplari.

    SCOPRI COME CREARE ANIMALETTI DI STOFFA FAI DA TE