Bimbò 2011, torna la città dei bambini

da , il

    bambini bimbo fiera

    Sta per tornare Bimbò, la città dei bambini. Questa è la terza manifestazione e ha già riscosso davvero moltissimo successo. L’appuntamento è all’ Autodromo Nazionale Monza dal 23 al 29 maggio 201, quindi tenetevi pronte, care mamme, per lunedì prossimo. In questa kermesse ci sono tantissime cose da fare con i più piccoli, perché l’obiettivo è di creare dei momenti di divertimento che siano anche occasioni di crescita della sfera cognitiva. Insomma, il gioco visto come strumento per diventare grandi e soprattutto per imparare.

    Per questa nuova edizione sono in aumento i laboratori. Per avere qualche idea, questi sono i temi trattati: animali che passione, argilla, cartonage, ripara la bici, decoupage, fioristi in erba, scuola di circo, conosco il mio corpo, cinema dei bambini, moon adventure, il mio computer, il mio orto, la scuola di fotografia, impara l’inglese, il meccanico, la sala della musica, mini pittori, conosci l’autodromo e molti altri. Insomma, tante classi per giochi creativi.

    Inoltre, ci sarà anche una sezione dedicata allo sport, durante cui i bimbi faranno ginnastica, seguiti da esperti allenatori. Si potranno divertire con il pattinaggio, il minibasket, il parco avventura o la nordik walking.

    Come vedete non è solo una fiera, ma un modo dedicato al bambino e anche ai suoi genitori che possono accompagnarlo in un percorso divertente e di sviluppo. La manifestazione, ovviamente, è aperta anche alle scuole e le classi potranno partecipare in un percorso di attività e laboratori lungo 6 ore.