Bimbimbici 2011: la città a misura di bambino

da , il

    bimbimbici 2011

    Torna anche in questo 2011 la dodicesima edizione di Bimbimbici, una manifestazione nazionale per i bambini e famiglie che hanno voglia di vivere, per un giorno la propria città in modo diverso e nuovo, ovvero con la bicicletta. Troppo inquinamento, troppo smog e troppe macchine: ormai le nostre città stanno diventando invivibili, soprattutto per i più piccoli. La manifestazione è nata appunto per dare anche un segno alla politica, affinchè faccia qualcosa, sempre nel rispetto dei piccoli e dei cittadini.

    Una città anche con più spazio per il gioco in sicurezza dei bambini, come sognano i promotori dell’iniziativa. La testimonial 2011 è Filippa Lagerback, che ha una spiccata sensibilità ecologica.

    L’iniziativa è organizzata dalla Fiab – a Milano Fiab Ciclobby - e la data è la stessa della seconda Giornata Internazionale della Bicicletta indetta dal Ministero dell’Ambiente. Tantissime le città che aderiranno: a Milano ad esempio, si parte dai Giardini Pubblici di Porta Venezia alle 10,45 di fronte alla scuola materna per una passeggiata in bici di un’ora.

    Ci sarà anche in programma un concerto dei giovanissimi allievi della Scuola Musicale “L’albero della musica”. L’appuntamento è quindi al domenica otto maggio nelle tantissime città che hanno aderito a questa iniziativa. L’iscrizione costa 3 euro ed è invece gratis per i bimbi sulla bici degli adulti.