Biglietti di compleanno di Peppa Pig per una festa speciale [FOTO]

da , il

    Biglietti di compleanno di Peppa Pig per rendere ogni festa davvero speciale. I biglietti, che si tratti di quelli per augurare buon compleanno o di quelli per invitare amici e parenti alla propria festa, dei fan più convinti della maialina antropomorfa più famosa di sempre dovrebbero avere come protagonista proprio lei, Peppa Pig.

    I biglietti da stampare e colorare

    Ci sono diverse opzioni, quando si tratta di realizzare dei biglietti di compleanno di Peppa Pig. Scartata l’opzione più facile e comoda, quella che prevede l’acquisto dei biglietti già pronti, stampati e colorati, solo da consegnare ai destinatari scelti, non resta che scegliere tra le altre possibilità del fai da te. Da quella più semplice, come cercare l’immagine di Peppa Pig in internet, magari già a tema compleanno, completa di frase di auguri e di disegni in perfetto stile “Happy birthday”, a quelle più elaborate.

    Si possono, per esempio, cercare i disegni della maialina, di George e il resto della famiglia sul web, scaricarle e stamparle, per poi modificarle con tanta creatività e fantasia e con l’aiuto di dettagli e accessori, come il cartoncino colorato, gli strass e il glitter, i nastri variopinti e i pennarelli.

    I biglietti fai da te

    In alternativa, seguendo alcuni spunti creativi ad hoc i più dotati di originalità e manualità possono cimentarsi nella realizzazione ex novo di un biglietto di Peppa Pig fai da te per il compleanno. Come? Armandosi di: cartoncino di diversi colori; matite; matite colorate; colla vinilica; pennarelli; forbici.

    Innanzitutto va disegnato il volto della maialina sul cartoncino rosa. Dopo averne ritagliato i contorni, si passa ai vestiti e agli altri dettagli, da realizzare con cartoncini di altri colori. Si piega un altro foglio di cartoncino, di un altro colore ancora, si piega in due, per formare il classico biglietto a libro, e sulla copertina si assembla Peppa Pig, incollando, con l’aiuto della colla vinilica, i pezzi di cartoncino colorato già pronti.

    A questo punto non resta che completare il tutto lasciandosi trasportare dalla propria fantasia e del gusto personale, scrivendo una frase di auguri con i pennarelli colorati all’interno del biglietto o, anche, un “Buon compleanno” con la stessa tecnica del collage sulla copertina, per esempio. Scelta o realizzata una busta perfetta allo scopo (di un colore che si abbini al biglietto e della dimensione giusta) non resta che scrivere il nome del destinatario, infilarci dentro il biglietto ed è fatta.

    Il corredino del neonato