NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Biglietti d’invito per la festa di Halloween: idee fai da te per bambini [FOTO]

Biglietti d’invito per la festa di Halloween: idee fai da te per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Halloween
Ultimo aggiornamento:

    Ecco tante idee fai da te per bambini che ti permetteranno di realizzare dei simpatici biglietti d’invito per la festa di Halloween. Il 31 ottobre si avvicina e se hai organizzato un party, per renderlo unico e speciale potresti pensare a degli inviti a tema. Non occorre acquistarli e spendere chissà quanto, con le idee giuste e un po’ di creatività riuscirai a realizzarli in poche mosse, con l’aiuto dei bambini, che ne saranno entusiasti. Ecco allora tante idee da cui trarre ispirazione per i tuoi biglietti di Halloween fai da te.

    I biglietti di Halloween possono essere realizzati con carta, cartoncino, carta crespa e decorati a piacere. Qualche esempio? Procurati un foglio nero, dividilo a metà piegandolo su se stesso in modo da formare un biglietto. Prendi una penna pennarello bianca e disegnaci sopra dei fantasmini, aggiungi una scritta per invitare gli amici. Puoi precisare, se lo desideri, il nome del destinatario, la data, l’orario, il luogo in cui si terrà il party. E magari, per personalizzare ulteriormente il biglietto fai da te, aggiungere qualche battuta sarcastica.

    Che ne dici altrimenti di un biglietto a forma di teschio? Puoi stampare un teschio qualunque, tagliarlo e dipingerlo secondo il gusto messicano. Andrà quindi impreziosito con fiori e dovrà essere molto colorato. Una volta pronto, ritaglia un teschio identico su un altro foglio di carta e uniscilo al primo con l’aiuto del nastro adesivo trasparente. Scrivi all’interno del biglietto di Halloween ciò che desideri.

    Preferisci un biglietto più semplice? Procurati un foglio di cartoncino di colore grezzo, applicaci sopra in ordine sparso degli occhi ballerini incollandoli con colla a caldo. Aggiungi con il pennarello nero le scritte dell’invito e voilà, il gioco è fatto. Ci sono tanti altri modi per personalizzare i biglietti di Halloween, per esempio puoi ricorrere alla tecnica del collage creativo incollando pipistrelli, fantasmini, vampiri e altri mostri sul biglietto di carta, dopo averli scrupolosamente ritagliati e dipinti. E se il biglietto venisse realizzato con ritagli di giornale? Procurati una rivista a tema Halloween, scegli il soggetto che ti piace di più, ritaglialo e crea su un altro foglio una copia identica. Unisci le due parti e il biglietto è servito. Altrimenti, se ti viene più facile, incolla sul retro del biglietto un foglio di carta bianca che avrai ritagliato per ottenere la stessa sagoma. Non ti resta che metterti al lavoro e buon Halloween!

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniHalloween
    PIÙ POPOLARI