Bauhamas, la storia di Miles: il nuovo libro per bambini di Laura Grassi Guida

da , il

    Bauhamas-la-storia-di-Miles

    Bauhamas, la storia di Miles”, le avventure di un bassotto globetrotter graziato da un incontro fortunato, destinato a cambiargli totalmente la vita. Stiamo parlando del nuovissimo libro per bambini, e non solo, dell’autrice e pubblicitaria free lance Laura Grassi Guida, incentrato sulle peripezie del cagnolino Miles, compagno inseparabile dell’autrice, anche nella realtà. A dimostrazione che la vita è imprevedibile e che nonostante le difficoltà, il sole risorge sempre… quando meno ce lo aspettiamo!

    Bauhamas, la storia di Miles

    Un racconto rivolto ai bambini, ma anche agli adulti, specie quelli che hanno perso il contatto con la propria parte più autentica e con la capacità di sognare. Perché la vita è imprevedibile e può cambiare in meglio da un momento all’altro, com’è successo “realmente” al bassotto protagonista, Miles. Tutto sta nell’affrontarla nel modo giusto, senza mai perdere la speranza, con una mente aperta e con tanta positività.

    Come racconta l’autrice, l’incontro fortunato con il suo compagno di avventure avvenne per caso in un negozietto di animali delle Bahamas, dove Laura si era trasferita da qualche anno… e fu amore a prima vista: “Nel 2009, già da tre anni trasferitami da una metropoli in un’isola delle Bahamas entro per caso nel “Dragonshop” di Nassau per regalare degli uccellini a mio figlio. In un angoletto vedo in una gabbia un bassotto che stava lì da un anno e che nessuno voleva comprare. Ho pensato ad un segno del destino: ultimamente mi capitava di disegnare – per passione e per lavoro – anche bassotti. Quello che mi colpì fu il suo atteggiamento: nonostante passasse tutto il tempo in uno spazio ridotto, era un animale felice e dimostrava il suo affetto a prescindere. Quando mi avvicinai a lui fu come se ci conoscessimo da molto tempo e non esitai a prenderlo con noi. Ci volle del tempo per abituarlo al nostro affetto e, soprattutto fargli prendere parte al mondo vero, ma poi fu come avere un nuovo figlio e, soprattutto, un compagno di mille peripezie. Il piccolo messaggio per grandi e piccini è che quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, bisogna avere fiducia: la vita prima o poi a tutti regala un incontro fortunato.”

    SCOPRI I LIBRI PER BAMBINI PIU’ BELLI DA LEGGERE AI TUOI PICCOLI