NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Battesimo in inverno, come vestirsi? Gli outfit più belli [FOTO]

Battesimo in inverno, come vestirsi? Gli outfit più belli [FOTO]
da in Abbigliamento Bambini, Battesimo, Consigli
Ultimo aggiornamento:

    Battesimo in inverno, come vestirsi? Ecco una selezione degli outfit più belli per festeggiare questo importante evento durante la stagione fredda. Siamo abituati ai battesimi estivi e primaverili che permettono di sbizzarrire la fantasia ma l’inverno non è da meno con i giusti consigli. Ecco gli outfit più belli per tutta la famiglia e anche per gli invitati.

    camicia in crepe de chine e pantalone nero

    Cosa può sfoggiare la mamma del festeggiato in inverno? La scelta è ampia: gli abiti in pizzo fanno sempre la loro figura, abbinati a cappotti in tinta, pochette, orecchini in pendant. Molto carino l’abito chemisier in pizzo U Dobuy a meno che, restando sul molto classico, non si preferisca il tubino. Total black o declinato in blu e tinte invernali, è adatto al battesimo in questa stagione. Anche il beige, fra i colori chiari, è ideale per il periodo. Il tubino può essere abbinato con una giacchetta corta o una mini-pelliccia. In alternativa un bel cappotto scuro o in tinta chiara fa sempre figura. Visto che il look da battesimo è abbastanza easy, anche il papà può scegliere un completo maschile non troppo formale, abbinando per esempio un pantalone casual chic con una giacca elegante, magari in velluto, e sotto camicia. Con o senza cravatta a seconda delle preferenze. Ma se preferisce l’eleganza classica, tra smoking e completi da uomo c’è l’imbarazzo della scelta.

    completo glicine per il battesimo

    Gli ospiti di un battesimo non devono essere troppo formali ma nemmeno eccessivamente sfarzosi.

    Prima di tutto perché non si tratta di un matrimonio ma di un’occasione più pacata, inoltre è sempre bene che l’attenzione sia rivolta al festeggiato. Tuttavia non ci si deve accontentare di abiti senza carattere, ricordando che con l’accessorio o la scarpa giusti anche un abito neutro può risultare personale. Quale scegliere? Largo spazio a pantaloni abbinati con camicie di raso, tubini con un po’ di scollatura purché non esagerata visto che si tratta di una cerimonia in chiesa.

    Bolle di sapone abbigliamento

    Maschietti e femminucce in inverno necessitano di outfit che siano al tempo stesso caldi, confortevoli e belli. Per le bambine vanno di moda gli abitini con gonnellina abbinati a pellicce bianche che le rendono vere principesse. Per i maschietti cappottini beige abbinati a completi da maschio, con tanto di pantaloni, camicia, papillon o cravatta, gilet in pendant o doppiopetto. In ogni caso, per il battesimo dei bambini, continuano a spopolare abiti non troppo ingombranti nè sfarzosi, a tutto vantaggio della comodità. Di certo è importante che i bambini si sentano a proprio agio ma non dimentichiamo, tuttavia, che è un giorno molto speciale e che, quindi, esagerare un po’ è consentito. Come dimenticare infine il tulle, l’effetto scenografico è garantito qualunque sia la stagione in corso. In inverno ovviamente non potranno mancare un paio di calze per tenere protette le gambe.

    624

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento BambiniBattesimoConsigli
    PIÙ POPOLARI