“Bambini rompiscatole”: la mostra dedicata ai piccoli a Pescara

da , il

    bambini rompiscatole evento

    Bambini rompiscatole” è il titolo della mostra che si svolgerà dal 11.04.2011 al 17.04.2011 al Museo Vittoria Colonna di Pescara. Un’iniziativa voluta anche da Donna Moderna e Mediafriends che invitano tutti a scoprire le fotografie di Enrico Bossan e a leggere i pensieri di Dario Fo, Giorgio Fontana, Fabio Geda, Pietro Grossi, Paolo Giordano, Carlo Lucarelli, Paola Mastrocola, Marco Missiroli, Michela Murgia, Valeria Parrella, Roberto Saviano. Un evento che ha uno scopo benefico: tutti i fondi raccolti saranno infatti devoluti a CAF Onlus e Focolare Maria Regina Onlus di Pineto (Teramo) per aiutare le strutture di accoglienza di minori vittime di gravi maltrattamenti e abusi.

    La raccolta fondi sarà fatta in quattro ambiti diversi: cura e salute, ospitalità, scuola e educazione, tempo libero. Le aziende del territorio sono così invitate a sostenere l’iniziativa attraverso acquistando una delle installazioni presentate.

    L’evento è stato inaugurato in prima battuta, a gennaio in occasione di Pitti Bimbo a Firenze. Saranno esposte, come in un reportage, 10 foto realizzate da Enrico Bossan che ha ritratto i piccoli ospiti e le loro giornate nelle case famiglia. Ogni foto sarà inserita in una grande scatola in cartone: è il simbolo dello scrigno in cui sono racchiusi i sogni e i desideri dei bambini.

    La presentazione della mostra avverrà giovedì 14 aprile alle ore 18.30 e avrà come ospite l’attrice Gaia De Laurentiis che leggerà alcuni brani degli autori.