Bambini, il progetto “Navigare Sicuri” di Telecom Italia

da , il

    Navigare Sicuri

    I bambini hanno bisogno di essere protetti soprattutto davanti allo schermo del pc durante la navigazione in Internet. Può sembrare un piccolo consiglio, ma andrebbe seguito con una certa attenzione. I piccoli di casa, soli nella loro cameretta, sono esposti a più pericoli di quanto non possiate immaginare. Nasce così navigaresicuri Telecom Italia, un progetto che si rivolge alle famiglie e agli stessi internauti junior. È uno strumento interessante per i genitori che vogliono essere sicuri che il loro bambino si possa avvicinare al mondo 2.0 senza timori.

    Il progetto è diviso su tre tipi di utenti: bambini dai 5 ai 10 anni, teenagers dai 10 ai 15 anni ed educatori. I piccoli troveranno una guida particolare ad accompagnarli nel web. I piccoli avranno a disposizione Geronimo Stilton, per i più grandi invece a fare da mascotte ci sarà Nick.

    Ci sono diversi giochi, di difficoltà diversa, che hanno la finalità di insegnare a navigare in rete divertendosi in sicurezza, ad esempio proteggendo i propri dati personali e inducendoli a confrontarsi con i genitori. C’è poi una sezione dedicata agli educatori, che ovviamente sono i genitori o gli insegnanti, in cui si potranno trovare informazioni sul rapporto rete e minori realizzati da Telecom Italia con Save the Children e la Fondazione Movimento Bambino della professoressa Maria Rita Parsi.

    Ma c’è di più. Sarà possibile anche accedere a un servizio di consulenza online con personale specializzato in materia. In questo modo i vostri bimbi diventeranno davvero degli internauti provetti.

    Dolcetto o scherzetto?