Bambini: i solari migliori per proteggerli dal sole

da , il

    Un’attenzione particolare, come già saprete bene, va riservata ai bambini in spiaggia. Le scottature sono sempre in agguato e, sulla loro pelle così delicata, sono ancora più aggressive; mai quindi esporre un bambino al sole senza un’adeguata protezione.

    Anche nelle giornate un po’ nuvole i raggi del sole penetrano e il rischio di scottature è comunque molto elevato. Più il bambino è piccolo, più la protezione deve essere alta: 50, 40, 30 senza mai scendere sotto questi fattori si protezione. Attenzione anche alle passeggiate o escursioni in bicicletta: ricordatevi sempre di proteggerlo e, in caso di pagni, riapplicare sempre la crema anche se si tratta di prodotti waterproof.

    Ecco di seguito una carrellata dei migliori prodotti solari per i nostri piccoli.

    Nivea Baby Latte Solare Protettivo FP 50+. senza profumo o coloranti è indicato per i piccolissimi da 0 a 2 mesi.

    Solari Fissan. In questo caso potete scegliere tra crema latte o spray con spf 30, 40 e 50. Contengono vitamina C e E per proteggere la pelle dei più piccoli.

    Solari Chicco: crema, latte e doposole. Troverete molti fattori di protezione dai medi fino ai più alti.

    Mustela Crema Schermo Zone Sensibili Speciale Pelli Intolleranti FP 50+: e specifico per il viso del bambino.

    Babygella Solari: non solo sole, questi prodotti garantiscono protezione anche contro le punture di zanzara e sono indicati per bambini dagli 0 mesi fino ai più grandicelli.

    Fonte PourFemme.it