Bambini: i giochi da spiaggia

da , il

    Estate, tempo di giochi sulla spiaggia con i vostri bambini. Finalmente archiviati i compiti, le interrogazioni e i videogames potrete godervi un po’ di tempo libero con i vostri piccoli.

    Andare al mare con i bambini, c’è da dirlo, non è la cosa più rilassante del mondo. Piccoli terremoti con corrono per tutta la spiaggia, vi riempiono di sabbia mentre voi cercate di prendere il sole e necessitano di continua sorveglianza per non finire in mare da soli.

    E’ quindi necessario più che mai tenerli impegnati con giochi e passatempi. Perché allora non riscoprire i giochi di una volta che facevano tanto divertire anche voi? Vi ricorderete i tempi in cui anche voi eravate dei bambini che di divertivano con poco e loro impareranno a fare a meno dei videogiochi.

    Per cominciare che ne dite delle biglie? Creare la pista, sfidare gli amici e i papà è un ottimo modo di passare un pomeriggio insieme.

    Per i più piccoli sempre validi i giochi con la sabbia: rifornitevi di secchielli, palette, formine o magari insegnate ai vostri bambini a costruire un castello in piena regola o un vulcano che erutta (per la cronaca, basta fare una montagnetta bucata al centro e accendere un piccolo pezzo di carta che bruciando darà l’impressione di un vulcano in fiamme!…)

    Scommettiamo che vi divertirete più voi?