Baby top model a 9 anni: è polemica [FOTO]

da , il

    Ha solo 9 anni ma è già una top model di fama mondiale: stiamo parlando della bellissima Kristina Pimenova, la baby modella più richiesta (e pagata) di sempre. Nella sua carriera ha già posato per Vogue e sfilato per Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani e Benetton; una lunga carriera quella di Kristina visto che ha ottenuto i suoi primi lavori quando aveva solo 3 anni. Ovviamente la notorietà della piccola ha portato anche tantissime polemiche soprattutto sui social network. La bambina infatti ha oltre 2 milioni di fan su Facebook e 315 mila seguaci su Instagram. Ma è giusto che una bambina così piccola sia già esposta in questo modo?

    La polemica quindi deriva soprattutto dall’esposizione mediatica della bambina. Sui suoi profili social infatti sono moltissimi i commenti: come accade spesso in rete non mancano anche gli insulti oltre a vere dichiarazioni d’amore, che spaventando e inorridiscono perchè, ricordiamo, si tratta di una bambina di 9 anni!

    A decidere per lei e a curare la sua immagine ci pensa la mamma Glikeriya Shirokova, una ex modella che evidentemente vuole che la figlia segua i suoi passi. “Ha iniziato a tre anni, perché dovunque io andassi per il mio lavoro lei mi seguiva. È stato quasi naturale e quando le persone vedevano Kristina, la trovavano adorabile. Tutti sapevamo che sarebbe stata una grande modella sin da piccola”. Una dichiarazione abbastanza imbarazzante che getta un’ombra sulla vera vocazione della piccola.

    Un destino già segnato e deciso a tavolino dalla mamma che, da abile imprenditrice, ha creato una top model in miniatura? Non sarebbe meglio che a decidere fosse la stessa Kristina? Quello che preoccupa è anche la crescita esponenziale delle agenzie che cercano baby modelli da avviare ad una professione nel fashion system.

    La bambina ha anche una grande passione, quella della ginnastica ritmica, decisamente più sana per la sua età. A quanto dicono i genitori (la mamma è l’ex modella Glikeriya Shirokova e il papà è Ruslan Pimenov, ex calciatore della nazionale russa) però, la moda è solo una piccola parte della sua vita. Speriamo che Kristina in futuro abbia la possibilità di decidere quello che vuole fare davvero.

    Dolcetto o scherzetto?