Baby Shower Party, l’ultima moda per le mamme in attesa

da , il

    Baby Shower Party

    Le mamme in attesa possono divertirsi a organizzare o solamente a partecipare a un bel Baby Shower Party. Negli Stati Uniti è di moda già da un po’ di anni, ma ora sta arrivando anche in Italia. Avete presente di cosa stiamo parlando? Nei film spesso si vedono queste feste, in cui le amiche della futura mamma si radunano per organizzarle una sorta di corredino prima della nascita del bambino. Baby Shower Party, letteralmente, è una pioggia (doccia) di regali durante una festa.

    L’addio al nubilato dovrebbe essere organizzato dalle testimoni, stessa cosa vale per questa festa. Non deve essere la mamma, ma le più care amiche o meglio ancora la madrina. Cosa devono fare? Intanto radunare le invitate, studiare una sorta di lista bebè con la mamma, prevedere un piccolo rinfresco e festeggiare l’arrivo del pargolo.

    Visto che la mamma dovrebbe essere quasi allo scadere del termine, deve essere una festa molto semplice e non stancante. L’orario migliore è sicuramente quello pomeridiano, magari di sabato. In questi anni, ci sono stati degli oggetti che hanno davvero conquistato le signore in dolce attesa: come le torte di pannolini.

    Che ve sembra? È un’idea molto carina. È ovvio che è un modo per incentivare le spese, ma è anche la scusa per stare vicini a una persona cui si vuole bene, proprio in una fase delicata della sua vita, così come avviene per l’addio al nubilato.

    Dolcetto o scherzetto?