Babbo Natale da stampare e colorare [FOTO]

da , il

    Ideale per tenere impegnati i più piccoli nei freddi pomeriggi invernali, in attesa delle festività natalizie, scegliendo l’immagine giusta, il Babbo Natale da stampare e colorare può essere il diversivo perfetto per i bambini, ma non solo. Il disegno del personaggio più famoso, o almeno del più atteso carico di doni dai bimbi, può diventare un fantastico regalino per parenti e amici, dopo essere stato colorato a dovere dai piccoli artisti.

    Il consiglio è di cercare l’immagine preferita, magari scegliendola anche con l’aiuto dei diretti interessati, dei piccoli artisti che dovranno colorarla. Online, come si può intuire dalla gallery in apertura, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra immagini del volto completo di barba di Babbo Natale o a figura intera. Il resto è un gioco da ragazzi: selezionato il disegno di Babbo Natale, non resta che stampare e affidare l’aggiunta di dettagli, soprattutto cromatici, alle mani e alla fantasia dei bimbi.

    Si può stampare l’immagine su un semplice foglio di carta, che il bambino può divertirsi a colorare con matite o pennarelli. Oppure, per trasformare il disegno in un bel regalino fai da te o in un biglietto di auguri natalizi per amici e parenti, si può stampare Babbo Natale su un foglio di cartoncino, leggermente più sostenuto. In questo caso, la voglia di colore può essere sfogata anche a colpi di pennello e di colori a tempera e il tutto può essere impreziosito con una spolverata di glitter. Perfetti allo scopo anche i pennarelli dall’effetto metallico, che possono essere utilizzati per scrivere gli auguri natalizi sul retro del disegno.

    SCOPRI LE FILASTROCCHE DEDICATE A BABBO NATALE