Arriva la bambola che si allatta come un bambino vero: è polemica!

da , il

    Proprio in questi giorni è stata lanciata sul mercato la bambola che si allatta come un bambino vero: come potrete immaginare è immediatamente scattata anche la polemica. Si tratta di un’operazione che ha come obiettivo quello di insegnare alle bambine di cinque o sei anni come si allatta al seno. La “Breast Milk Baby” ideata dalla Berjuan Toys è già in vendita anche negli USA ma moltissimi genitori hanno sottolineato come, un gioco di questo genere, non sia per niente adatto alle bambine così piccole.

    Si tratta di una bambola, creata ad immagine e somiglianza di un neonato che è stata progettata corredata di un meccanismo che simula la suzione al seno. C’è anche un grembiule con due fiorellini in plastica che ricordano i capezzoli femminili e che le bambine devono indossare durante il gioco.

    “Le bambine possono imitare le loro mamme e imparare come si allatta. In questo modo impareranno un’altra cosa oltre a cambiare, pulire, raccontare una fiaba e cullare un neonato. Lo scopo di The Breast Milk Baby è quello di insegnare ai bambini le competenze sul nutrimento di cui i loro figli avranno bisogno per crescere sani in futuro”, ha detto Dennis Lewis, il portavoce dell’azienda.

    E così, secondo l’azienda, le bambine potrebbero provare la “magia della maternità”. Ma non è un po’ troppo presto a cinque anni?

    “Penso che sia molto inquietante, non credo che i bambini piccoli dovrebbe essere iniziati all’allattamento al seno“ ha detto una mamma. Le fa eco un altro genitore: “Io non approvo affatto. Penso che sia ridicolo per un bambino. È senza dubbio meglio fargli sapere come funziona l’allattamento quando sarà più grande”.

    E voi cosa ne dite?