Arredo da giardino per bambini: idee originali [FOTO]

da , il

    Arredo da giardino per bambini, idee originali per un outdoor all’insegna del divertimento. Che siano pezzi fai da te piuttosto che proposte del mercato è importante privilegiare mobili e complementi poco scontati, eventualmente personalizzabili con stile. Dalle tende indiane che diventano confortevoli alcove per grandi e piccini agli scivoli d’acqua più originali, con tunnel e gadget degni dei migliori luna park. Ma anche altalene, casette di legno, gnomi, folletti e altri abitanti del bosco che occhieggiano curiosi dai tronchi d’albero, trasformati in magiche dimore. Eccoti servita una carrellata di idee originali per un giardino a prova di bimbo.

    Mobili da giardino divertenti

    Sono un classico gli sgabelli a forma di gnomo e fungo a pois con cui improvvisare angoli gioco divertenti. Il giardino si presta ad accogliere gli abitanti del bosco sotto forma di mobili, non solo gnomi ma anche elfi, fate e folletti dispettosi. Per non parlare delle casette formato mignon da fissare ai tronchi d’albero, così magicamente simili alle dimore del popolo di mezzo. E ovviamente le immancabili casette di legno per bambini, in tante varianti divertenti e colorate. Le trovi in vendita sul mercato ma se te la senti puoi addirittura realizzarle con il fai da te.

    Giochi originali

    Scivoli estivi, altalene realizzabili con il fai da te recuperando vecchi pneumatici, tende indiane improvvisate con lenzuola e bastoni da trasformare in angoli gioco o angoli relax per piccoli ospiti. I giochi fai da te, e non solo, non possono certo mancare in un outdoor dedicato ai bambini e rientrano a pieno titolo nell’arredamento da giardino. Temi che possano apparire fuori luogo? Sceglili di tonalità e forme in sintonia con lo stile del contesto. Per esempio, se ami il mood scandinavo, punta su giochi in legno naturale. Il giardino è variopinto? Osa con il colore. Ami il riciclo creativo? Realizza i giochi dei bimbi con le tue mani recuperando materiale inutilizzato. Le soluzioni sono molteplici, basta studiare preventivamente l’ambientazione.

    GUARDA I GIOCHI DA GIARDINO FAI DA TE PER BAMBINI

    Giochi per bambini da giardino fai da te

    Dolcetto o scherzetto?