Approda a Milano Bimbinfiera, il Salone per genitori e bambini sarà in città l’ 1 e 2 ottobre

da , il

    Bimbinfiera Milano 2011

    Avviso alle famiglie di Milano e dintorni: siete pronti per Bimbinfiera? Il Salone dedicato ai bambini, alle mamme e ai papà torna nel capoluogo lombardo sabato 1 e domenica 2 ottobre, in concomitanza (e che perfetto incastro), con la Festa dei nonni e a 10 anni esatti dalla prima edizione. Insomma, proprio l’occasione giusta per farsi un bel giro in questo spazio espositivo, ma soprattutto interattivo, interamente dedicato al mondo dell’infanzia. Cosa propone il programma di Bimbinfiera per questa tappa milanese versione 2011? Vediamo qualche simpatica iniziativa.

    Proprio per festeggiare il compleanno del Salone, il 1° ottobre un intero padiglione dello spazio fiera sarà dedicato ai casting. Cercansi bambini per la moda e la pubblicità da parte dell’Agenzia Filmhouse, che sceglierà i volti più interessanti per qualche scatto fotografico. Ma anche Pampers lancia un suo concorso: “Il tuo bambino una grande star. Diventa il volto Pampers”, grazie al quale non solo mamme e bambini potranno essere omaggiati di un piccolo servizio fotografico professionale, ma potranno anche candidare i piccoli a diventare il prossimo volto che contraddistinguerà tutte le confezioni dei pannolini Pampers Baby Dry.

    E i giochi? Beh, decisamente protagonisti. Ad esempio, segnalo volentieri che recandovi presso lo stand della Quercetti, i bimbi potranno divertirsi con i tutti i classici e creativi giochi a incastro creati dall’azienda nei suoi 60 anni di attività nel mondo del giocattolo, come i fantastici chiodini e le figurine magnetiche. La Foppapedretti, invece, propone le fiabe animate dei simpatici Barbapapà, mentre le mascotte di Gardaland offriranno un magico spettacolo con le bolle di sapone. E per le mamme?

    Tante iniziative, dalla consulenza di psicologi a pediatri al corso creativo di decoupage, fino alla possibilità, per le appassionate, di sferruzzare con altre mamme, usando lana di latte e caseina, per realizzare la più grande coperta a maglia mai fatta da genitori, per sensibilizzare sul dramma della SIDS, la Sindrome della morte in culla.

    Per tutti, la possibilità di fare giri in bicicletta e, contemporaneamente, fare anche la spesa! Un magico mondo tutto dedicato alle famiglie, nonni inclusi, dato che in occasione della loro Festa, sarà predisposto uno stand in cui i bambini potranno scegliere per loro una bella piantina. Allora, cari genitori di Milano e dintorni, non prendete altri impegni il 1° e il 2 ottobre!