Alysia Montano, incinta corre gli 800 metri [FOTO]

Alysia Montano, incinta corre gli 800 metri [FOTO]
da in Curiosità, Mamme Vip, Maternità
Ultimo aggiornamento:

    Alysia Montano, incinta corre gli 800 metri. Quando nemmeno il pancione ferma un’atleta. È il caso della 28enne statunitense Alysia Montano che, alla 34esima settimana di gravidanza non ha rinunciato a competere nella sua specialità. Ha corso gli 800 metri, sotto gli occhi sbalorditi di pubblico e media. Lei e il suo bel pancione, sfoggiato senza timori, falcata dopo falcata, sotto la “divisa” d’ordinanza, un top rosa acceso che ha messo sottolineato la dolce attesa.

    Un’atleta, sempre e comunque. Anche quando è in arrivo una piccola vita. Anche quando all’ottavo mese di gravidanza il pancione c’è e si vede. Alysia Montano, cinque volte campionessa nazionale Usa, 28 anni e tanta grnta, come ha dimostrato in numerose competizioni nazionali e internazionali, ha corso gli 800 metri al campionato Usatf di Sacramento in California.

    Ha corso, ma non giusto per partecipare.

    Ha finito la gara con un tempo di tutto rispetto, 2 minuti, 32.13 secondi, solo 35 secondi in più rispetto al record personale nella stessa specialità, cioè 1:57:34, stabilito nel 2010 in Messico.

    Una futura mamma speciale, che ha ammesso, dopo la corsa, di non aver mai abbandonato il suo sport, di aver corso, settimana dopo settimana, durante tutta la gestazione, e di aver scelto di partecipare alla competizione californiana con il consenso, anzi, l’incoraggiamento, dei medici. Nessun gesto sconsiderato, quindi, ma solo bizzarro e forse discutibile secondo alcuni, perché anche i medici hanno sostenuto la scelta dell’atleta 28enne.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàMamme VipMaternità

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI