Allatta ancora la figlia di 5 anni: la scelta di Sophie Mei Lan

Sophie Mei Lan, giornalista e blogger ventinovenne e grande sostenitrice di tutte le discipline naturalistiche e vegane ha confidato di continuare ad allattare la sua primogenita di cinque anni. Nonostante però riferisca di non trovare nulla di strano nel dare il suo latte materno a Jasmine, ammette che questa scelta ha causato tensioni nel suo matrimonio.

da , il

    Allatta ancora la figlia di 5 anni: la scelta di Sophie Mei Lan

    La scelta di Sophie Mei Lan è quella di allattare ancora la figlia di 5 anni. Mamma di Jasmine di 5 anni e di Arianna di 2, la ventinovenne inglese di Wakefield, nel West Yorkshire, è diventata una grande sostenitrice dell’allattamento materno pur ammettendo che prima di essere madre non avrebbe mai pensato che avrebbe allattato, per non parlare di allattare al seno in pubblico. Le cose sono invece ben cambiate dato che per sostenere i benefici dell’allattamento le sue foto girano fra i suoi canali social a quelli della TV fino alla stampa nazionale. Ma quello che in molti si stanno chiedendo è se la scelta di nutrire ancora al seno la sua figlia più grande non sia un’esagerazione.

    Sophie Mei Lan è una giornalista, blogger, presentatrice e produttrice televisiva, ma è soprattutto una mamma.

    Da quando ha avuto le sue due bambine si è dedicata principalmente a loro e al suo lavoro di blogger con cui divulga notizie ed informazioni sulla famiglia, sul benessere fisico e mentale, sul cibo, sulla vita in generale.

    Mama Mei, il suo soprannome, è anche una vegetariana convinta, nonostante un marito di professione chef. Un marito, il trentenne Chris Hale, che non condivide appieno la sua scelta, ossia quella di continuare ad allattare la figlia Jasmine di 5 anni, pur essendo anch’esso un sostenitore dell’allattamento materno come fonte del nutrimento più sano per un bambino.

    “Noi discutiamo sull’argomento, ma sappiamo che il latte materno è una delle cose più sane che possiamo dare ai nostri figli”, confida Sophie.

    Sophie Mei Lan sostiene invece sia una cosa totalmente normale, che le ha permesso di sentirsi più vicina alle figlie e anche di risparmiare i soldi che avrebbe se no dovuto spendere in un latte acquistato.

    Per permettere alle figlie di nutrirsi secondo le loro richieste, Sophie le fa dormire con lei, ma anche questa abitudine sta mettendo a dura prova il suo matrimonio, anche perchè la giovane mamma non ha intenzione di forzare nessuna delle due figlie a smettere di nutrirsi con il suo latte e confida: “Quando cresceranno loro i denti molari forse smetteranno perchè sembra che la suzione diventi più difficile”.