Alla maturità 2011 solo un ragazzo su tre non farà copiare i compagni!

  • Commenta
maturita far copiare

Copiare durante l’esame di maturità? È un rischio che gli studenti italiani corrono volentieri soprattutto se devono aiutare i compagni in difficoltà. Nonostante gli appelli dei professori, i ragazzi che non faranno copiare i compagni sono ancora molto pochi. I ragazzi dell’annata 2011 sono molto generosi, stando ad un recente sondaggio. Due su tre passeranno, se richiesto, i compiti ai compagni difficoltà! Cosa ne pensate voi?

Il 35,2% degli intervistati ha confidato che “Sì, è da infami non passare”, mentre il 37% è sempre favorevole ma con un dubbio: “Forse, ma dipende da chi me lo chiede”. Ci sono anche i contrari che sono un 27,9% e che lo fanno perché “ho troppa paura di essere scoperto”. Il sondaggio è stato effettuato da Skuola.net: solo un ragazzo su dieci ammette di non aver mai copiato e ovviamente non lo farà neanche alla maturità 2011.

“Non bisogna essere ipocriti ­– dice Daniele Grassucci di skuola.net – ogni studente almeno una volta nella vita, in preda alla disperazione, ha copiato. La paura e l’ansia da maturità giocano brutti scherzi agli studenti che quindi cercano di organizzarsi”.

E chi copia cosa dice? “Non mi sono mai fatto scoprire” dicono tre su quatto, ma c’è anche un 19,2 che è stato beccato dall’insegnate di turno ma per questo non ha peso il vizio!

«Vigiliamo, è per il bene dei ragazzi», concludono con questo appello i professori ed i presidi.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Giovedì 16/06/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su