Alessandra Martines mamma a 49 anni grazie all’amore con un uomo più giovane [FOTO]

da , il

    Alessandra Martines è felice, e si vede. A 49 anni non solo è innamorata, ma soprattutto sarà presto mamma del suo secondo figlio, che arriva come un tardivo, e perciò tanto più atteso e sospirato, frutto d’amore. Concepito naturalmente, questo bimbo (un maschietto), giunge nella vita della splendida ex ballerina e attrice (ce la ricordiamo tutti, giovanissima e un po’ timida, ai suoi esordi nella trasmissione Fantastico condotta da Pippo Baudo ormai quasi 30 anni fa), in un momento particolarmente propizio, dal punto di vista sentimentale. Un momento così bello e speciale da meritare di essere celebrato attraverso le foto, e raccontato in un’intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair.

    La Martines era reduce da un matrimonio fallito con un uomo molto famoso e molto più grande di lei (ben 26 anni), il regista Claude Lelouch, da cui ebbe la prima figlia Stella, che ha ora 13 anni. Dopo il turbolento, e immaginiamo doloroso, divorzio, però, Alessandra incontra un giovane attore francese, bellissimo, Cyril Descours, e scoppia l’amore. Si sa, quando un uomo e una donna si amano tanto, inevitabilmente arriva anche la voglia di fare un figlio. C’è solo un piccolo ostacolo, l’età di Alessandra. A 49 anni non è facile restare incinta, le probabilità che ciò accada in modo naturale sono molto basse.

    Eppure… “Era da un anno che lo aspettavamo, ma lui non arrivava – ha raccontato l’attrice – l’abbiamo passato facendo molto l’amore. È stato il bambino a scegliere quando arrivare. Sono rimasta incinta naturalmente. Ogni volta che mi tornava il ciclo erano pianti, ma ho provato a restare positiva perché, si sa, se inizi a pensare che non succederà è la volta che non accade”. Tanta pazienza, serenità e passione hanno dunque funzionato, e ora la Martines può posare radiosa con il suo bel pancino da quinto mese di gravidanza:

    Ogni giorno mi misuro la pancia: è l’unico momento, nella vita di una donna, in cui siamo contente di avere un metro di girovita”. Dalle foto, ci sembra che la diva sia peraltro in splendida forma fisica, ma è soprattutto la luminosità che traspare dal suo sguardo a colpire. La bella futura mamma ha qualcosa da dire anche a proposito della differenza d’età con il suo compagno, e noi non possiamo che darle perfettamente ragione:

    “Sempre il solito discorso: se fossi un uomo nessuno si scandalizzerebbe. Stavo con un marito che aveva 26 anni più di me e nessuno aveva niente da ridire. E il matrimonio è finito, dopo tanto tempo, come finiscono i matrimoni tra coetanei: l’età non incide sulla tenuta di un legame, che è sempre una lotteria”. Alessandra spende anche delle belle parole per la sua celebre cugina, quella Carla Bruni che era stata data nuovamente per futura mamma dai gossip (c’eravamo cascate anche noi di Mamma PF, ahinoi):

    “L`hanno scritto solo perché ha il viso più pieno per la recente maternità. Trovo meraviglioso che una donna possa cambiare per amore. Perché lei ama sinceramente suo marito. Alla faccia delle cattiverie e delle volgarità che le vengono rovesciate addosso”. Alessandra tornerà sul piccolo schermo con le nuove puntate de “L’onore e il rispetto”, previste per l’autunno, e intanto si gode la sua gioiosa gravidanza e soprattutto la sua storia d’amore. Noi siamo felici per lei, auguri!