NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Album di figurine fai da te: le idee più belle per i bambini [FOTO]

Album di figurine fai da te: le idee più belle per i bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Album di figurine fai da te, ecco le idee più belle per i bambini da cui trarre spunto. Le figurine piacciono a tutti i bimbi e le bimbe, perché allora non creare dei raccoglitori alternativi rispetto ai modelli in commercio, in cui collezionare le proprie figurine. Sono più personali, è divertente realizzarli ed è possibile crearne di tutte le tipologie, riciclando materiali di vario tipo o usufruendo di carta, cartoncino, quaderni ad anelli e molto altro ancora. Ecco allora le idee più belle per i bambini.

    Prima o poi, nella vita di ogni bambino, arriva il momento delle figurine. Quando lui/lei ti chiede di andare ogni giorno ai Tabacchi per verificare se ne sono arrivate di nuove, quando inizia a fare a gara con i compagni, ecco, quello è il momento di svolta. Sebbene in commercio ci siano moltissimi album diversi destinati a raccogliere le figurine, e anche alcuni album d’autore di figurine bellissimi, un’alternativa carina e molto creativa consiste nel crearle con il fai da te. I quaderni più adatti allo scopo sono quelli ad anelli, sia nel formato grande che piccolo. Si possono acquistare, per esempio, dei fogli plastificati già suddivisi in rettangoli, inserirli nel quaderno per poi aggiungere, man mano nel tempo, le figurine. Per personalizzare l’album fai da te è importante procurarsi nastrini, brillantini, figure ricavate da riviste e giornali, etichette per quaderni, disegni fatti a mano, ritagliarli e applicarli sull’album, aggiungendo anche il proprio nome. Ovviamente ci si può sbizzarrire nel farlo ed è meglio lasciare ai bambini la più totale autonomia. D’altronde l’importante è che piaccia a loro!

    album figurine

    In alternativa si possono creare degli album anche con quaderni normalissimi.

    L’unica differenza consiste nel personalizzare le pagine applicandovi delle buste trasparenti in cui poter inserire le figurine. Si possono usare i classici fogli plasticizzati, ritagliarli, chiudere i lati con un po’ di nastro adesivo trasparenti e incollarli sui singoli fogli di carta. Anche il washi tape torna utile perché conferisce subito un tocco di colore e originalità alle pagine ed è bello scatenarsi nel suo impiego, alternando per esempio fantasie diverse da pagina a pagina. E poi si rivela utilissimo anche per l’abbellimento della prima pagina dell’album. Insomma, come vedi, tutto sta alla creatività ma realizzare album di figurine fai da te non è affatto complicato. Che aspetti a coinvolgere i tuoi bambini?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI