Albero di Natale ecologico: tante idee fai da te per i bambini

da , il

    L’albero di Natale ecologico sarà la soluzione ideale per decorare casa insieme ai bambini insegnandogli in modo divertente il rispetto dell’ambiente. Nel periodo che precede il Natale si inizia ad addobbare casa: l’atmosfera è festosa ed è un vero piacere trascorrere del tempo in famiglia. Coinvolgete i bambini nella preparazione delle decorazioni attraverso i lavoretti creativi e con il fai da te. Gli spunti da cui prendere ispirazione sono davvero tanti: ecco allora tante idee fai da te per i bambini per creare un albero di Natale ecologico.

    L’albero di Natale ecologico per bambini può essere realizzato con diversi materiali. Quelli maggiormente utilizzati sono il feltro, il cartone e la carta per la loro facilità di utilizzo e il prezzo contenuto. Le idee per fare i lavoretti di Natale per bambini con questi materiali sono davvero tantissime. Scopriamo allora le più interessanti.

    Albero di Natale ecologico in feltro

    Gli alberi natalizi in feltro sono facili e veloci da realizzare. Recuperate il feltro in tanti colori diversi per decorare l’alberello in modo allegro e divertente. Potrete decidere di creare un vero e proprio albero natalizio da appoggiare sulla mensola del soggiorno o come centrotavola natalizio, oppure di realizzare delle piccole decorazioni natalizie fai da te da appendere qua è là per la casa.

    Albero di Natale in cartone

    Il cartone è uno dei materiali più semplici da lavorare e può essere personalizzato con scritte e disegni oppure dipinto nelle tonalità preferite. Scegliete se realizzare un albero tridimensionale oppure una figura piana, da incollare poi sulla parete del soggiorno. Potrete scegliere di realizzare con il fai da te gli addobbi per l’albero di Natale, che potranno essere sempre in cartone o in altri materiali come i bottoni o le mollette.

    Lavoretti di riciclo creativo

    Con il riciclo creativo potrete recuperare i più impensati materiali per realizzare delle decorazioni di Natale originali e uniche. Recuperate i rotoli di carta igienica e sistemateli gli uni sugli altri a formare l’albero di Natale. Colorateli e personalizzateli con le decorazioni colorate, l’effetto sarà davvero particolare. Anche i rami di legno, raccolti nel bosco o in un parco, potranno trasformarsi nell’albero di Natale perfetto,. Le strutture tridimensionali sono più complicate. Le figure stilizzate a parete si riveleranno la soluzione ideale per realizzare un albero di Natale ecologico per bambini.