NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alberi di Natale di carta per bambini: tante idee fai da te [FOTO]

Alberi di Natale di carta per bambini: tante idee fai da te [FOTO]
da in Lavoretti bambini, Lavoretti di Natale, Maestre, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Alberi di Natale di carta per bambini, tante idee fai da te da cui trarre spunto per realizzarli in poche mosse. La carta è un materiale di uso comune che può tornare utile per creare simpatici alberelli fai da te, sia tridimensionali che bidimensionali. La scelta della tecnica da utilizzare dipenderà dalle abilità del bambino perché ovviamente un albero 3D richiede un pizzico di manualità in più. Ma niente paura, è assolutamente fattibile. Ecco allora tante idee da cui trarre spunto per un Natale di carta da fare insieme ai bambini.

    albero da parete di natale

    Il modo più semplice per realizzare un albero di Natale con la carta è disegnarlo su un foglio, che potrà essere realizzato con il fai da te utilizzando nastro adesivo trasparente e un totale di 6 fogli A4. E’ sufficiente unire i fogli applicando lo scotch sul retro, in modo da renderlo invisibile. Dopodiché dovrai disegnare la sagoma dell’albero con una matita e arricchirla con gli addobbi. Procurati pennelli e tempere e inizia a decorare l’albero di carta, lasciando asciugare bene prima di appenderlo alla parete. In alternativa l’albero fai da te di carta può essere decorato con post-it o pezzetti di carta colorata ritagliati a forma di linguette. Si tratta di un lavoro semplice ma piuttosto lungo, che richiede quindi molta pazienza ma il risultato è d’effetto assicurato.

    GUARDA GLI ADDOBBI DELL’ALBERO DI NATALE IN FELTRO

    idee fai da te

    Con alcuni fogli di carta verde e altri colorati, una matita, forbici e colla ti sarà facile creare un alberello tridimensionale. Ritagli 5 dischetti di carta di dimensioni decrescenti con le forbici, dopo averli tracciati sui fogli con la matita. Piega ogni dischetto in quattro parti in modo da ottenere 16 pieghe alternate. Ora pratica un piccolo foro all’estremità superiore di ciascun foglio e apri a fisarmonica le parti che hai piegato. La base dell’albero va realizzata inserendo la matita in un rocchetto di legno. Infila quindi i dischetti piegati nella matita aiutandoti con la colla. Ovviamente dovrai iniziare dal dischetto più grande proseguendo man mano con quelli più piccoli.

    GUARDA GLI ALBERI DI NATALE FAI DA TE PER BAMBINI

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lavoretti bambiniLavoretti di NataleMaestreNatale