Aerosol bambini: quale scegliere? Consigli per l’utilizzo

da , il

    L’aerosol bambini è molto importante per risolvere alcune malattie, come i malanni di stagione. Proprio per questo motivo in famiglia non dovrebbe mai mancare questo strumento indispensabile sia agli adulti che ai bambini. In commercio ne esistono di diverse tipologie. Ma quale scegliere? Ecco alcuni utili consigli per l’utilizzo e per un buon acquisto.

    L’aerosol è un metodo di somministrazione di farmaci, che permette di trattare in modo più veloce ed efficace alcune patologie come la bronchite nei bambini, alcune infiammazioni e le infezioni delle vie aeree. Il pediatra può prescrivere un trattamento solo con soluzione fisiologica, nei casi meno preoccupanti, o con farmaci, per tosse o infezioni più importanti.

    Tutto il necessario per l’aereosol lo trovi su Amazon a prezzi scontati, clicca qui!

    Durante l’utilizzo, la mascherina dovrà ben aderire al viso del bambino; per quelli più grandicelli potrete usare il boccaglio da tenere tra i denti. In commercio, esistono diversi modelli, più o meno costosi, fra cui scegliere, anche in base alle proprie esigenze.

    Aerosol Nebula

    Aerosol Nebula

    Il nebulizzatore trasforma in vapore la soluzione fisiologica o il farmaco prescritto dal pediatra, che viene respirato dal bambino attraverso una mascherina. Il modello Nebula è dotato anche di rinowash, un dispositivo che permette il lavaggio delle narici all’interno, in modo facile e veloce. Questo modello di aerosol è particolarmente indicato per tutti quei bambini che non hanno molta pazienza, perchè permette un trattamento efficace anche in soli 2 minuti.

    Aerosol Pic Air

    Aerosol Pic Air

    La collezione di apparecchi per aerosolterapia realizzata da Pic Air coniuga funzionalità e design. Gli apparecchi hanno la forma di simpatici animali, come MirHippo a forma di ippopotamo o MrCarrot a forma di coniglietto, pensati appositamente per facilitare l’uso dell’aerosol con i bambini. La linea presenta anche la collezione Air Professional per chi utilizza di frequente l’apparecchio e richiede quindi maggiori prestazioni.

    Aerosol Chicco

    L’aerosol Chicco è stato studiato per tutta la famiglia: è di facile utilizzo e particolarmente indicato per il trattamento delle infiammazioni delle vie respiratorie come raffreddore, congestione nasale, bronchite e tosse nei bambini. L’apparecchio è dotato di diversi accessori per un impiego facile e veloce.

    Aerosol Angelini

    Aerosol Angelini

    Chi cerca la funzionalità non sbaglierà scegliendo l’aerosol Angelini Advance Linea F, dalla forma compatta, essenziale e dotato di diversi accessori. Funziona con tutti i farmaci e svolge pienamente la sua funzione.

    Aerosol Laica

    Aerosol Laica

    L’aerosol Laica è un apparecchio dalle alte prestazioni che funziona ad ultrasuoni e può quindi essere usato anche quando il bambino dorme. Veloce, non fa rumore, ha però il difetto di non nebulizzare bene alcuni farmaci come i cortisonici.