Addobbi natalizi con mollette di legno: idee per bambini [FOTO]

da , il

    Addobbi natalizi con mollette di legno, tante idee per bambini da cui trarre spunto. Con il materiale di riciclo è possibile dare vita a magnifiche decorazioni handmade e anche le mollette si prestano perfettamente allo scopo. Basta poco per creare degli addobbi natalizi con i bambini, facendoli divertire e rendendoli orgogliosi di se stessi. Ghirlande, addobbi per l’albero, decorazioni per finestre, ecco tanti lavoretti fai da te con le mitiche mollette.

    Ghirlanda natalizia

    Con del semplice fil di ferro, della carta crespa rossa e qualche molletta è facile creare una bella ghirlanda di Natale fai da te. Realizzate un piccolo cerchio con il fil di ferro, rivestitelo con la carta crespa rossa, ora attaccate lungo la circonferenza le mollette, le une vicine alle altre. Volendo potreste decorarle con qualche disegno realizzato con tempere e pennelli. Semplici scritte, numeri o magari i vostri nomi e quelli degli amici o di mamma e papà. Non resta che aggiungere un bel nastro e appendere la ghirlanda fai da te.

    Alberelli natalizi

    Con le mollette sarà un gioco da ragazzi creare degli alberelli fai da te da appendere in casa o da utilizzare come addobbi fai da te di Natale per l’albero principale. Procuratevi dei cartoncini colorati, disegnatevi sopra la forma di tanti abeti di varie dimensioni e ritagliateli con le forbici. Ora non resta che prendere gli alberelli di cartoncino con le mollette e disporli dove più vi piace.

    Stelle di Natale

    Il procedimento per realizzare le stelle natalizie è molto simile a quello delle ghirlande. Procuratevi una base di plastica circolare oppure realizzatela utilizzando il fil di ferro. Attaccate le mollette tutt’intorno alla circonferenza, aggiungete un filo o un nastrino sottile e voilà, la stella è pronta per essere appesa alla finestra o alla porta.

    Renna di Natale

    Nonostante sembri un lavoretto natalizio un po’ complesso, in realtà è forse il più semplice. Vi serviranno 3 mollette, 2 occhietti ballerini, un cartoncino rosso e un nastrino rosso. Incollate 2 mollette l’una sull’altra, quindi incollate sul corpo così realizzato la terza molletta al rovescio, a formare il muso della renna. Applicate sul muso i 2 occhietti ballerini e il puntino rosso ricavato dal cartoncino, infine aggiungete un nastrino per poter appendere la renna all’albero o ovunque desideriate.