NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acchiappasogni fai da te per bambini [FOTO]

Acchiappasogni fai da te per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Acchiappasogni fai da te per bambini, tante idee originali per realizzarli in poche mosse attingendo a materiali di uso comune piuttosto che a quelli riciclati. Che si tratti di un oggetto di origini antiche lo sappiamo tutti, ed è proprio dai Nativi Americani che venne concepito e utilizzato per la prima volta. Lo scopo è rimasto inalterato nel tempo, intrappolare gli spiriti maligni e gli incubi notturni nella sua ragnatela. Magico, utile e bello da vedere, caratteristiche che lo rendono irresistibile a grandi e piccini. Se fatto a mano il suo valore cresce a dismisura ed ecco allora alcune idee fai da te da copiare.

    Acchiappasogni rosa

    Con un cerchio di fil di ferro e del filato di lana colorato puoi dare vita a un acchiappasogni fai da te originale e divertente. Avvolgi il cerchio con il filo e fai un piccolo nodo alle estremità. Annoda un altro filo sul cerchio e tendilo verso il lato opposto, avvolgilo con un giro e tendilo verso il lato opposto e così via finché non avrai creato una ragnatela. Lega 3 piume colorate a spaghi della stessa lunghezza e fissale sulla parte bassa dell’acchiappasogni.

    GUARDA LE DECORAZIONI PER LA CAMERETTA FAI DA TE

    Acchiappasogni-arcobaleno

    Anziché utilizzare il fil di ferro, puoi approfittare di Madre Natura recuperando dei rametti di edera, da avvolgere su se stessi a formare una corona non troppo spessa.

    Per fissare i rami fra loro utilizza pezzetti di fil di ferro sottile. Ora non ti resta che creare la ragnatela secondo il procedimento illustrato in precedenza, ma in questo caso utilizzerai cavetti di fil di ferro. Attenzione alle mani mentre lo manipoli perché potresti tagliarti. Aggiungi sulla ragnatela, una volta terminata, qualche piccola piuma colorata, infine annoda sulla parte bassa degli spaghi alle cui estremità avrai fissato delle piume di carta.

    GUARDA I LAVORETTI CON RAMI PER BAMBINI

    Lavoretto-con-stoffa

    Se non te la senti di cimentarti nella creazione di un acchiappasogni vero e proprio, che ne dici di un’alternativa di carta e stoffa? Disegna un cerchio e alcune piume su un un foglio di cartoncino, ritaglia le sagome e decorale applicandoci sopra dei pezzetti di stoffa, da fissare con colla vinavil. Pratica dei forellini sulla parte bassa del cerchio e inseriscici degli spaghi sottili, alle cui estremità avrai fissato le piume di carta. Facile vero?

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre
    PIÙ POPOLARI