Abiti premaman di alta moda: le proposte haute couture [FOTO]

Abiti premaman di alta moda: le proposte haute couture [FOTO]
da in Abbigliamento Premaman, Gravidanza
Ultimo aggiornamento:

    Abiti premaman di alta moda, perché chi l’ha detto che la moda con il pancione è fatta solo di abiti informi, fantasie vistose e forme assurde? Anche i grandi stilisti vestono le forme generose della gravidanza, dando un tocco di stile e di glamour unico alle future mamme. Se è vero che ci sono le esclusive proposte haute couture riservate a poche (anzi a pochissime) fortunate e famosissime dive del jet set internazionale, è altrettanto vero che alcuni marchi hanno pensato a capi premaman davvero speciali, con piccole linee maternity di gran classe.

    L’alta moda, quella vera, che implica studio su misura di un capo esclusivo, sulla falsariga o meno di uno di quelli proposti in passerella durante la sfilata ufficiale della maison in questione, è appannaggio di poche jet setter. Per Charlotte Casiraghi è normale, e quasi d’obbligo, sfoggiare mini abiti Missoni per le passeggiate da donna in dolce attesa o lussuosi abiti Chanel premaman per le serate eleganti. Così come per le star di Hollywood da tappeto rosso, pancione o meno, è consuetudine per le serate importanti farsi vestire da stilisti del calibro di Valentino e Alberta Ferretti, Gucci e Givenchy. Per le donne “normali” è un po’ meno accessibile l’alta moda formato dolce attesa.

    Kate Middleton, proprio come aveva fatto per gli abiti low cost della catena Topshop che sfoggiava da fidanzatina reale lanciando una vera e propria mania collettiva, anche con il pancione ha fatto scuola. Perché le future mamme vip più fashion non passano inosservate. In particolare, ha fatto conoscere alle mamme che ancora non ne sapevano nulla, alcune soluzioni davvero glamour premaman.

    Gli abiti, molto femminili, ma mai volgari, firmati Issa London, per esempio. Dalla silhouette sinuosa, dal taglio tipo chemisier e dal tessuto confortevole, quanto prezioso, questi vestiti sono stati sfoggiati dalla moglie del principe William con tale grazia e disinvoltura da aver conquistato tutte. Questo è un esempio di grande stilista che ha creato delle proposte premaman per tutte, o quasi considerati i prezzi decisamente non low cost.

    Per la moda casual, invece, sono stati alcuni famosi brand di jeans, come Seven For All Mankind o J Brand a dettare la tendenza, quella dei jeans skinny con la parte elastica sulla pancia, che poi tutte le catene e i marchi low cost hanno copiato. Perché anche un jeans, così come un pantalone o una camicia casual possono essere, con o senza pancione, proposte di alta moda.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento PremamanGravidanza

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI