Abbigliamento per bambini: online si risparmia

da , il

    abbigliamento bambini risparmiare online

    Sappiamo bene quanto sia costoso l’abbigliamento per bambini, per non parlare di questo periodo, in cui con il rientro a scuola le famiglie si trovano a dovere acquistare anche zainetti e accessori per le lezioni. Da un’indagine di Federconsumatori è emerso come in questo 2012, più che mai, il rientro a scuola per molte famiglie con bambini è un vero trauma! Il segreto però c’è ed è fare acquisti online, trovando sconti e promozioni che vi consentono di risparmiare senza rinunciare alla qualità che cercate per i vostri bambini.

    Showroomprive, ad esempio, ha registrato a fine agosto un incremento del 20% delle visite per quanto riguarda la vendita di abbigliamento per bambini. Se è vero che la crisi colpisce i negozi, non è lo stesso per l’e-commerce che fornisce prodotti di ottima qualità con prezzi davvero convenienti.

    Secondo quanto rilevato dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, la spesa media quest’anno per il corredo scolastico dei bambini sarà di 488 euro sia per le scuole medie che per le scuole superiori: si è così verificato un aumento medio del 3% rispetto all’anno scorso.

    Il canale preferito per fare acquisti sembra essere Internet: le mamme, sempre più “tecnologiche” possono così fare shopping grazie al loro tablet o direttamente dal telefono, con un risparmio davvero notevole.

    In rete è possibile fare affari d’oro: esistono infatti tantissimi siti di e-commerce in cui trovare tutto quello che serve per la scuola, ma anche abbigliamento e giocattoli per il vostro bambino. Sappiamo bene infatti che, soprattutto per le famiglie, queste sono spese non indifferenti e più i figli crescono più aumentano anche le spese.

    Questo è il periodo più critico perché con il ritorno a scuola è anche necessario preventivare varie spese, come lo zainetto, l’astuccio, i pennarelli e le matite. I piccoli poi, anche quando sono ancora all’asilo, già seguono le mode e desiderano lo zainetto del loro eroe preferito.

    Come fare quadrare il bilancio famigliare senza scontentare i propri bambini? Semplicemente scegliendo l’offerta migliore che molto spesso oggi giorno si trova in internet. Oltre a prodotti scontati, potrete trovare varie offerte “compri due e paghi uno”, molto utili se avete più di un figlio e se avete bisogno di grandi quantità di materiale scolastico, come penne, pennarelli e quaderni.