Abbigliamento: il primo shopping per il tuo bambino

da , il

    Nell’attesa di vedere finalmente il vostro piccolo, è venuto il momento di dedicarvi al tanto atteso momento dello shopping per i primi mesi del neonato.

    Tra amiche, genitori e parenti vari riceverete talmente tanti regali che probabilmente non saprete più dove infilare tutine, maglioncini, scarpette e calzine…

    Ma diciamoci la verità..lo shopping per il nostro piccolino è talmente divertente che sarebbe un peccato rinunciarvi.

    Per prima cosa controllate di avere tutto il necessario per i primissimi giorni in ospedale: ogni clinica solitamente fornisce una lista completa con tutto quello da non dimenticare.

    Ma vediamo insieme, anche a seconda della stagione, gli indumenti solitamente richiesti per i giorni di degenza in ospedale.

    Inverno: almeno 6 tutine di ciniglia, 6 body mezza manica lana/cotone, 6 camicine-maglioncini leggeri e un cambio completo per la dimissione (oltre a calzini, cuffietta, copertina). Considerate che comunque, al di là delle cifre che cambiano a seconda degli ospedali, vi servirà almeno 1 cambio completo per ogni giorno di degenza.

    Quindi meglio abbondare piuttosto che trovarsi impreparate anche perchè è frequente che il piccolo si sporchi, utilizzando più cambi di quelli previsti.

    Estate: 6 tutine di cotone, 6 body di cotone a mezza manica, 3 maglioncini o camicini leggeri, senza dimenticare bavaglini e calzettone.

    Vi consigliamo di dividere i vari capi per ogni giorno in sacchetti diversi; nel caso voi foste impossibilitate a farlo, il vostro compagno potrebbe facilmente riconoscere i vari capi da far indossare al piccolo.