Abbigliamento bambini: i bozzetti della nuova collezione Young Versace

da , il

    Anche Versace debutta nella moda per bambini. La linea di abbigliamento per l’infanzia Young Versace, nuova di zecca, verrà infatti presentata in occasione del prossimo Pitti Immagine Bimbo, che si terrà a Firenze nel giugno 2011. Per il lancio della prima collezione - per la Primavera/Estate 2012 – della nuova linea, pensata per bambini dagli zero ai 12 anni, sarà creato un evento speciale, ma noi, per ingolosirvi in attesa della sfilata, vi facciamo dare un’occhiata in anteprima ai bozzetti.

    Si tratta di un abbigliamento che, seppur destinato al mondo dell’infanzia, pure rimane fedele alla filosofia dell’azienda di Donatella Versace, mantenendo quell’inconfondibile allure “rock” che amiamo tanto. I simboli del brand Versace, la Medusa e la Greca, sono reinterpretati a adattati al look infantile, il tutto in modo da allegro e coloratissimo.

    Ma esiste anche un’anima più dark, anzi, da rockstar, in questa collezione, in cui domina il colore nero per bambini grintosi e con una personalità già ben definita. L’AD di del gruppo, Gian giacomo Ferraris, ci spiega lo spirito con cui è nata Young Versace: “Young Versace è una collezione bambino di alto profilo che si aggiunge all’offerta della Maison Versace e fa parte di una strategia di sviluppo a livello internazionale intraprese con successo nell’ultimo anno”.

    Se date un’occhiata ai bellissimi disegni, vi innamorerete (come è successo a me), delle stampe di questi modelli, in puro stile Versace! I tessuti sono naturali e le linee pulite. In attesa di ammirare queste proposte dalle vetrine dei più esclusivi negozi di moda bimbi, ammiriamoci questi deliziosi bozzetti!

    Dolcetto o scherzetto?