A Pitti Bimbo sfilano le collezioni di Mirtillo per l’A/I 2012-13 ispirate a WinxClub e Poppixie

da , il

    A Pitti Bimbo sfilano le deliziose proposte di Mirtillo ispirate alle amatissime serie animate Winx e Poppixie. Si tratta delle collezioni per l’autunno-inverno 2012-13, che in anteprima si possono ammirare in questi giorni nella storica sede di Pitti Bimbo – Fortezza del Basso, ovviamente a Firenze – pensate per bimbe attente alla moda, ma anche affezionate ai loro personaggi animati preferiti, come le ormai “mitiche” fatine Winx. Sono in realtà 5 i temi della collezione presentata da Mirtillo, esattamente: Believix Glitterin in Magic, Sophix Fairy Power e Magical Concert ispirati proprio al mondo Winxclub, e Strawberry, Pop e Lollipop dedicate, invece, ai due amici PopPixie.

    Per quanto riguarda i modelli dei primi tre temi, ovviamente lo stile non può che plasmarsi su quello “fatato” delle Winx, e quindi le bimbe potranno scegliere tra abiti e completi per le occasioni più importanti, nei toni del grigio, dell’argento, con giochi di glitter e paillettes, oppure optare per un look assolutamente grintoso e casual, fatto di felpe dai colori moda del rosa e del nero, e allegre stampe piene di farfalline svolazzanti.

    Non mancheranno, naturalmente, le opzioni per le bimbe più romantiche, con maglie in ciniglia nei toni del blu e del rosso rubino, ma anche del bianco latte, e capi in denim e jersey stretch. Per quanto riguarda, invece, i modelli del secondo tema, colori accesi e applicazioni paillettate come decori su maglioncini aderenti e femminili, abiti e felpe la faranno da padroni.

    Davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta per le bambine, dalle più grintose alle più dolci e tenerone, sicuramente tutte troveranno il capo di abbigliamento e gli accessori giusti per loro. Del resto, a tutte la “piccole donne” piace giocare a fare un po’ la grande, ma restando assolutamente immerse nel magico e irripetibile mondo dell’infanzia, con i suoi miti, le sue fiabe a lieto fine, e naturalmente i cartoni animati preferiti!Date un’occhiata ai bozzetti con i modelli, sicuramente incontreranno il gradimento anche delle mamme.