5 regali perfetti per i neonati

5 idee regalo perfette per i neonati: qualche suggerimento utile per scegliere il dono ideale per accontentare sia i piccoli sia i neo genitori.

da , il

    5 regali perfetti per i neonati. Un ventaglio di cinque idee regalo ideali per rendere felici il nuovo arrivato e i neo genitori. Oltre i soliti regali, che vanno dalla tutina al pigiamino, passando per il peluche e il sonaglietto, ecco una sorta di mini lista con cinque regali ideali per i bimbi nei primi mesi di vita.

    1. La giostrina per il lettino

    Un giocattolo che è anche un elemento di arredo per la sua cameretta. Un fedele compagno del suo riposo che lo culla e lo distrae. Perché non regalare al piccolo una giostrina per il suo lettino? Ne esistono modelli per tutti i gusti e tutti i budget in commercio, dalle giostrine coloratissime a quelle d’ispirazione shabby chic, il consiglio per non sbagliare la scelta, è di farsi guidare sia dal proprio gusto personale sia dallo stile della cameretta del piccolo destinatario del dono.

    2. Gli accessori per la cameretta

    Tra i doni più utili ci sono gli accessori per la sua cameretta. In base alle esigenze, si può optare per una lampada, preziosa per la mamma durante l’allattamento ma anche per tenere compagnia con una luce e magari qualche immagine colorata proiettata sulla parete al bimbo durante la notte. Alternative valide anche il tappeto e il paracolpi per il lettino, il fasciatoio o il materassino.

    3. Tutto per la sua igiene

    Vanno per la maggiore le confezioni di prodotti per l’igiene (detergenti, creme, pannolini, salviettine). Altrettanto graditi, in alternativa o in aggiunta, anche i kit per il bagno, completi di vasca per il bagnetto, sagoma antiscivolo, pettine e spazzola, forbicine, pannolini, detergenti su misura per il neonato e molto altro.

    4. Torte di pannolini

    Gettonatissima, perché è un regalo che ne nasconde molti altri, utilissimi per la gestione quotidiana del neonato, la torta di pannolini, che si può acquistare già fatta o realizzare a colpi di fai da te. Torte a più piani fatte interamente con pannolini arrotolati e arricchite da tanti altri piccoli e grandi doni, che possono essere peluche o giocattoli, sonagli o prodotti per l’igiene del piccolo, ciucci di varie dimensioni o biberon.

    5. Il marsupio o lo zaino

    L’ideale per i neonati, ma soprattutto per i neo genitori che amano la vita all’aria aperta, che adorano passeggiare e fare sport in mezzo alla natura, il marsupio o lo zaino per portare sempre con sé il piccolo. Sia che si tratti di passeggiate al parco o di vere e proprie escursioni in montagna, questi accessori sono sempre un regalo gradito dai patiti del genere, che amano trascorrere il tempo libero tra percorsi in mezzo al verde e sentieri inerpicati.